Concepire oggi una vita senza personal computer sembra impossibile eppure l’invenzione di questo strumento come lo conosciamo oggi è avvenuta in tempi relativamente recenti, pur avendo fatto nel giro di 50 anni passi da gigante.
Le frasi sul personal computer ci raccontano il rapporto che abbiamo al giorno d’oggi con i pc.
- – Allora che mi dici dell’IBN 5100?– Wow, lo conosci? Figo. […]– Che tipo di computer è?– Il tipo stupidamente costoso. Al tempo in cui uscì, i computer erano così costosi che la gente comune non poteva metterci sopra le mani. Era pieno di tecnologia proprietaria IBN, ed è stato un computer piuttosto potente per i suoi tempi.
- Computer, non dirmi che alla fine del processo mancano 6 minuti, poi 2 giorni, poi 7 secondi, poi un’ora. Dimmi che non lo sai e basta.
- Il sistema di elaborazione dati dell’IBM… Dobbiamo sapere come programmarlo.
- Io ‘un capisco nemmeno perché te ne devi porta’ dietro uno solo [di computer]. Sei in Italia, vieni dall’artra parte der mondo, e invece d’andà un po’ in giro ti porti dietro ir compiùte. Ora, poi, si portano tutti dietro ir compiuter. Prima tutti cor cellulare, ora tutti cor compiuter. Se si va avanti di questo passo, fra tre o quattr’anni ci toccherà anda’ a giro colla carriola.
- La base del lavoro al computer si basa sull’idea che solo il cervello prende decisioni e solo il dito indice compie il lavoro.
- Scrissi il mio primo programma di software all’età di tredici anni. Serviva per giocare a tris. Il computer che usavo era grosso, ingombrante, lento e assolutamente irresistibile.
- I computer danno esattamente quello che gli è stato immesso; se futilità immettiamo, futilità otterremo, ma gli uomini non sono molto diversi.
- Ma sono inutili. Ti sanno dare solo risposte.
- Il computer è straordinario, perché non ci serve solo a memorizzare: ci serve anche a scrivere cose. C’e’ un programma per scrivere facile fatto apposta che si chiama Word, che è proprio un gioco da ragazzini, da children. Lo dice anche la canzone “We are the word, we are the children”.
- I computer sono inutili. Ti sanno dare solo risposte.
- Mai fidarsi di un computer che non è possibile gettare dalla finestra.
- Qui abbiamo finito. Torniamo a casa.
- Parte della disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta.
- I computer non dovrebbero avere debolezze umane, e non intendo costruire questo con le tue.
Altre frasi sul tema Società
- Frasi su Manzoni: l’autore dei promessi sposi
- Frasi di Steve Jobs: stay hungry, stay foolish
- Frasi su Dante: il padre della lingua italiana
- Frasi su Michelangelo: colui che ha dato vita al David
- Frasi sui viaggi e la libertà di poter partire e vedere il mondo
- Frasi su Picasso: la vita e le citazioni del famoso pittore
- Frasi sul fine settimana: che il weekend abbia inizio!
- La ragione per cui i computer fanno più lavoro delle persone è che essi non si interrompono mai per rispondere al telefono.
- Certe persone ricordano il proprio passato in base alle auto che avevano o al lavoro che facevano o al posto in cui vivevano o alle ragazze con cui uscivano. I miei anni sono segnati dai computer.
- Lui fece una cosa fantastica: lui… lui progettò un computer che poteva imparare dai propri sbagli, così migliorava ad ogni successiva partita. Il sistema, in realtà, imparava ad imparare. Poteva insegnare a se stesso.
- Una volta che i computer prenderanno il controllo, potremmo non tornare più indietro. Diventeremo dei sopravvissuti alla loro tolleranza. Se saremo fortunati, potrebbero decidere di tenerci come animali.
- Se il settore dell’automobile si fosse sviluppato come l’industria informatica, oggi avremmo veicoli che costano 25 dollari e che fanno 500 Km con un litro.
- Pensare? Perché pensare! Abbiamo i computer che lo fanno per noi.
- I computer sono fantastici, però ti viziano. Il guaio è che nella vita non esiste il tasto Annulla.
- Il Macintosh è più di un computer: è uno stile di vita.
- Il problema non sono gli alimenti, ma lo stile di vita. Non puoi negare a una bambino la merendina e la Coca-Cola, ma poi non deve stare seduto davanti al computer tutto il giorno.
- Noi non vendiamo computer. Noi vendiamo quello che la gente può fare con il computer.
- Errare è umano, dare la colpa al computer lo è ancora di più.
- L’uomo deve poter essere letto al computer, e ciò è possibile soltanto se egli viene tradotto in numeri [e questo è disumanizzante].
- Mi risparmi le tecno-puttanate!
- – Un leggendario computer d’epoca. Se non ricordo male un mesetto fa girava voce che ce ne fosse uno ad Akihabara. […]– A trovarlo, varrebbe tanto?– Be’, era stato immesso sul mercato più di trenta anni fa. All’epoca era piuttosto caro, erano i tempi in cui nessuno poteva permettersi un computer. In altre parole, è molto raro.
- La matematica, il calcolo e i computer sono stati la medicina che mi ha riportato ad un’idea più razionale e logica, aiutandomi a rifiutare il pensiero e l’orientamento allucinatori. La matematica è curativa e in America viene usata nella terapia occupazionale al posto dei farmaci. Con ottimi risultati.
- L’Intelligenza artificiale non è mai partita per la stupidità naturale.
- Che cos’è Matrix? È controllo. Matrix è un mondo virtuale elaborato al computer, creato per tenerci sotto controllo, al fine di convertire l’essere umano in questa
- Accendo il mio computer, aspetto con impazienza che si colleghi, vado online e trattengo il respiro finché non sento quelle paroline magiche, “C’è posta per te”. Non sento niente, non un suono per le strade di New York, tranne il battito del mio cuore, ho posta da te.
- Guardati dall’errore del “Cigno Nero”. La logica deduttiva è tautologica: non c’è modo di ricavarne una verità nuova, e manipola le affermazioni false con la stessa facilità di quelle vere. Se lo dimentichi, puoi inguaiarti… con logica perfetta. I progettisti dei primi computer la chiamarono “la Legge Gigo”, cioè “Garbage in, garbage out”: “se entra robaccia, ne esce robaccia”. La logica induttiva è molto più difficile… ma può produrre verità nuove.
- I computer sono inaffidabili, ma gli uomini ancora di più.
- Mai fidarsi di un computer che non si può gettare fuori da una finestra.
- Per poter continuare ad usare i computer senza disonore, ho deciso di raccogliere un corpus di software libero in modo da andare avanti senza l’uso di alcun software che non sia libero. Mi sono dimesso dal laboratorio di Intelligenza Artificiale per togliere al MIT ogni scusa legale che mi impedisca di distribuire GNU.
- Arruolati nell’IMF, vedrai il mondo! Su un monitor… in uno sgabuzzino.
- Be’, diamo un’occhiata al giornale. Ecco gli annunci di lavoro. Vediamo cosa c’è: computer… Venditore di computer, tecnico di computer, analista di computer. Oddio, perfino i computer hanno bisogno dell’analista, oggigiorno!
- Errare è umano, ma per incasinare davvero tutto ci vuole un computer.
- Hardware: la parte di un computer che puoi prendere a calci.
- I computer sono inutili. Ti danno solo risposte.
- Come funzionerebbe un automobile se fosse progettata come un computer? Ogni tanto un’operazione la farebbe fermare e guastarsi, ti toccherebbe reistallare il motore, e prima di spegnersi l’airbag ti chiederebbe: “Ne sei sicuro?”
- Ho appena comprato un Mac per progettare il prossimo Cray.
- Ma che diavolo può farsene la gente comune dei computer?
- Non esiste nessuna prova fisica che io abbia avuto a che fare con quel… entusiasmante capolavoro!
- Il computer di “Odissea nello spazio” diceva “ciao” continuamente e mi spaventava lo stesso a morte.
- Tutti sanno che il proprio cervello è un computer spettacolare. In pochi conoscono la password di accesso.
- E se domani i nostri figli potranno finalmente vivere in un mondo nel quale un computer può essere assolutamente competitivo con l’intelligenza umana, quale sarà il loro compito e il loro destino? Controllare i megacomputer o esserne controllati?
- Informatica: alleanza tra una scienza inesatta e una attività umana fallibile.
- I computer sono come i condizionatori d’aria. Funzionano bene fino a quando non si inizia a aprire le finestre.
- In pochi minuti un computer può fare un errore così grande che ci vorrebbero molti uomini e molti mesi per eguagliarlo.
- Almeno la mia matita non si blocca!
- Non antropomorfizzare i computer – essi lo odiano.
- Le parti del sistema che si possono colpire con un martello (sconsigliato) sono chiamate hardware; quei codici di programma che si possono soltanto maledire sono chiamati software.
- Il 99% dei problemi di un PC… è dato dall’elemento presente fra la tastiera e la sedia.
Le migliori citazioni sui personal computer con autore
Le frasi sui personal computer di cui non conosciamo la fonte
Altre frasi sul tema Società
- Frasi su Manzoni: l’autore dei promessi sposi
- Frasi di Steve Jobs: stay hungry, stay foolish
- Frasi su Dante: il padre della lingua italiana
- Frasi su Michelangelo: colui che ha dato vita al David
- Frasi sui viaggi e la libertà di poter partire e vedere il mondo
- Frasi su Picasso: la vita e le citazioni del famoso pittore
- Frasi sul fine settimana: che il weekend abbia inizio!
- Frasi sulla lettura: cibo per la mente e lo spirito
- Le frasi su Marilyn Monroe: la donna che fa impazzire
- Frasi su Mahatma Gandhi: colui che ha cambiato il mondo