La consapevolezza è l’abbraccio confortante della conoscenza. Per gettarsi a capofitto nel turbinio dell’incertezza ci vuole coraggio.
Le frasi sulla consapevolezza ci raccontano quanto sia difficile raggiungere la coscienza delle cose che ci circondano.
- Solo una cosa può trasformarti, può operare un mutamento, ed è la consapevolezza.
- La consapevolezza della morte cambia tutto. Se io ti dicessi esattamente qual è il giorno e l’ora della tua morte la tua visione della vita cambierebbe completamente. Io lo so.
- Le sofferenze familiari, come gli anelli di una catena, si ripetono di generazione in generazione finché un discendente acquista consapevolezza e trasforma la sua maledizione in benedizione.
- La malinconia non è altro che un ricordo inconsapevole.
- La gioia autentica, invece, nasce dalla sana consapevolezza di aver fatto tutto ciò che era nelle nostre facoltà.
- Creare un intervallo “senza mente” nel quale sei fortemente presente e consapevole di non pensare.
- Credo che l’artista non possa chiudersi in una torre d’avorio e anzi debba essere coinvolto e proiettato nella società: è un problema etico che ho sempre sentito. Da questa consapevolezza nasce l’idea di una mia Fondazione.
- Esiste uno stato di consapevolezza che precede il pensiero. Cercalo.
- Un conto è demitizzare e un conto è demolire. Il problema è di scrivere atti di cultura per cui ogni uomo sia portato alla consapevolezza quotidiana di se stesso. E poi, creda, l’autobiografismo affrontato sul serio è uno dei pochi modi rimastici per conoscere gli altri.
- La consapevolezza e l’amore, forse, sono la stessa cosa, perché non conoscerete niente senza l’amore, mentre con l’amore conoscerete molto.
- Aumentare la nostra consapevolezza sulle questioni ambientali più urgenti del nostro tempo, è più importante che mai.
- Ogni tanto il Signore dà un segno della sua presenza e consapevolezza. All’improvviso muore un ammalato, che non si è saputo attrarre e circondare di cure affettuose. Speriamo che il Signore gli sia vicino, nel momento estremo.
- Ascolta il tuo corpo, perché tu sei qui per goderti questo momento, che ti è stato dato: questo momento estremamente colmo di grazia, questa beatitudine che ti sta accadendo. tu sei vivo, consapevole… in un mondo infinitamente vasto!
- Noi non ci riempiamo la bocca parlando della gente. Noi abbiamo la serietà e la consapevolezza di essere gente tra la gente.
Altre frasi sul tema Corpo
- Frasi sulla sensualità & il piacere dei sensi
- Frasi sull’intelligenza e la scoperta della mente umana
- Frasi sulla bellezza: sia interiore che esteriore
- Frasi sul vivere bene e il benessere del corpo
- Frasi sul valore del coraggio e l’essere coraggiosi
- Le frasi sulla confusione che regna nella mente e non solo
- Frasi per mettere di buonumore e far tornare il sorriso
- Raramente l’uomo è consapevole di essere -felice-. Ma ama ricordare che lo è stato e immaginare che lo diventerà.
- L’arte è il concreto articolo di fede e aspettativa, la realizzazione di un mondo che altrimenti sarebbe poco più di un velo di inutile consapevolezza teso su un golfo di mistero.
- Non esiste valore superiore alla consapevolezza: questo è il seme del divino in te. quando giunge a piena maturazione, adempi il tu destino.
- Il suo dolore era stato maggiore del mio. Quel dolore delinea il confine che ci separa. La sua morte mi ha insegnato a guardarmi dentro e a mantenermi distante. Quel dono di consapevolezza mi ha salvato la vita.
- Devi andare il più possibile in profondità nella consapevolezza. Allora nessuno potrà illuderti poiché allora non vedrai l’apparenza, ma la realtà.
- Sii consapevole delle stelle e dell’infinità in alto. Dopotutto la vita sembra quasi incantata.
- Consolazione: la consapevolezza che un uomo migliore sia più sfortunato di te.
- Il problema autentico è risvegliare nell’individuo quel tanto di consapevolezza capace di generare in lui il desiderio di divenire libero, intelligente, autorealizzato e pienamente consapevole.
- Ho imparato molto dai fallimenti o dalle sconfitte, che poi sono gli eventi che più ti aiutano a crescere e a diventare una persona migliore. È chiaro: dopo certe prove dure, non sei la stessa, ma hai più consapevolezza e più forza.
- La povertà è la consapevolezza della mancanza. La ricchezza è la consapevolezza dell’abbondanza.
- Niente è più prezioso del vivere il momento presente. Completamente vivo, pienamente consapevole.
- L’uomo grande è sempre consapevole della propria grandezza. Il che non toglie che, nei momenti di sconforto, lo sia anche della propria piccolezza.
- Novantanove parti su cento di ogni ‘creazione’ sono imitazione, in suoni o in pensieri. Furto, più o meno consapevole.
- Una politica che spesso guarda allo specchietto retrovisore è importante che abbia la consapevolezza di ciò che è avanti a noi per mantenere testa l’attenzione dei giovani verso le istituzioni.
- L’autostima altalenante è avere la consapevolezza dell’immensa inferiorità di chiunque altro e al tempo stesso la consapevolezza dell’immensa inferiorità di se stessi rispetto a chiunque altro.
- La consapevolezza cambia le cose.
- L’unica cosa che ci sostiene attraverso la vita è la consapevolezza dell’immensa inferiorità di tutti gli altri, e io ho coltivato sempre questo sentimento.
- Ci sono volte in cui sei più consapevole di essere vivo, consapevole che vivere è doloroso, non perché è terribile ma perché è meraviglioso.
- Spirito, energia, anima. Chi segue il kung fu impara anche ad essere un uomo, crescendo sia nella compassione che nella consapevolezza di se stesso e degli altri.
- L’intramontabile in te è consapevole dell’eternità della vita. E sa che ieri è solo la memoria di oggi e il domani è il sogno di oggi.
- Arroganza e consapevolezza raramente vanno a braccetto.
- L’arte deve iniziare con consapevolezza e terminare nell’inconscio, cioè oggettivamente; l’Io è consapevole rispetto alla produzione, inconscio rispetto al prodotto.
- Il coraggio era anche quello. Era la consapevolezza che l’insuccesso fosse comunque il frutto di un tentativo. Che talvolta è meglio perdersi sulla strada di un viaggio impossibile che non partire mai.
- Non so se mi manchi davvero, oppure è solo la consapevolezza che non ti manco io, a rendermi inquieta
- Abbiamo bisogno di più consapevolezza della natura umana, perché l’unico pericolo reale che esiste è l’uomo in se stesso.
- L’Aurora è il tentativo
Del Volto Celeste
Di simulare per Noi
L’Inconsapevolezza della Perfezione. - Solo la consapevolezza raggiunta nell’inseguire la struggente luce interiore ci permette di comprendere cosa sia la fede.
- La consapevolezza di essere responsabili delle nostre azioni e atteggiamenti non deve scoraggiarci, perché significa anche che siamo liberi di cambiare il nostro destino.
- Non basta mandare i figli a scuola, bisogna accompagnarli sulla via degli studi, bisogna costruire giorno per giorno in essi la consapevolezza che a scuola si va non per conquistare un titolo, ma per prepararsi alla vita.
- Di tutta la vita, l’unica cosa importante resta la consapevolezza del lavoro fatto.
- Per andare dal mortale al Buddha, devi porre fine al karma, nutrire la tua consapevolezza e accettare ciò che la vita ti porta.
- Quando la tua mente fluttua, esistono due entità: una sono le nuvole, i pensieri, gli oggetti, le immagini; l’altra è la consapevolezza, la mente stessa. Se presti troppa attenzione alle nuvole, agli oggetti, ai pensieri e alle immagini, hai dimenticato il cielo.
- Tutta la vita è una successione di sogni. La mia ambizione è essere un sognatore consapevole, tutto qui.
- La poesia è nata la notte in cui l’uomo ha iniziato a contemplare la luna, consapevole del fatto che non era commestibile.
- La disperazione è il prezzo che si paga per l’auto-consapevolezza. Guardate profondamente nella vita, e troverete sempre la disperazione.
- Qualsiasi azione sia frutto dell’inconsapevolezza è un peccato. di fatto, l’inconsapevolezza è l’unico peccato che esista.
- Il samsara e il nirvana, il mondo e lo stato liberato di consapevolezza, non sono due cose, ma solo due atteggiamenti, due scelte. Puoi scegliere entrambi. A causa di una certa attitudine mentale puoi essere nel mondo, ma lo stesso mondo si trasforma nel nirvana, nell’estasi assoluta, semplicemente cambiando attitudine.
- L’uomo è il più disgraziato degli animali: insieme alla imbecillitas corporis, comune a tutti i viventi, possiede anche la inquietudo animi, ovvero la consapevolezza di dover muorire.
- È la consapevolezza della fragilità ciò che permette di costruire relazioni veramente umane, società veramente civili.
- La consapevolezza della finalità sociale della storia frena la tendenza a ridurre la storia a mito, novella o pura letteratura.
- La consapevolezza include tutto e non giudica nulla.
- Sa… non ho mai capito quelle torture tanto elaborate. È una cosa semplicissima… provocare più dolore di quanto un uomo possa sopportare.
- Il folle è consapevole di esserlo? O i pazzi sono coloro che vogliono convincerlo della sua follia per salvaguardare la loro esistenza insensata?
- L’autentico umanesimo si edifica sulla consapevolezza delle insufficienze umane.
- Ci sono momenti in cui tutto va bene, ma non ti spaventare, non dura.
- Gli uomini sono arroganti o stupidi. E se sono amabili si lasciano condizionare a tal punto da non essere consapevoli di sé.
- Quando un uomo vuole qualcosa, deve essere consapevole di stare correndo un rischio. Ma è proprio questo a rendere la vita interessante.
- Confida nel tuo istinto. Esso si basa solitamente su fatti archiviati appena sotto il livello della consapevolezza.
- Sono diventato a poco a poco consapevole che la mia interiorità era inseparabile dalla mia esteriorità, che la geografia della mia città è stata la geografia della mia anima.
- Forse sono narciso, ma è una cosa che riesco a gestire. Ho sempre avuto la consapevolezza che è lei
- Cerchiamo di non guardarci indietro con rabbia o in avanti con paura, ma intorno con consapevolezza.
- L’unica grande rivoluzione avvenuta nel nostro mondo occidentale è quella di Cristo il quale dette all’uomo la consapevolezza del Bene e del Male, e quindi il senso del peccato e del rimorso. In confronto a questa tutte le altre rivoluzioni ‐ compresa quella francese e quella russa ‐ fanno ridere.
- Grazie alla scienza dello Yoga, l’anima raggiunge un’assoluta padronanza sul corpo e sulla mente, e si serve di questi strumenti per conseguire la realizzazione del Sé, ossia la consapevolezza della propria natura trascendente e immortale, una cosa sola con lo Spirito.
- Quando dico che la consapevolezza non può essere raggiunta dalla mente, voglio dire che non puoi raggiungerla pensandoci su. Puoi continuare a pensarci all’infinito, ma ti muoverai in un circolo. La devi praticare, la devi “fare”.
- La nostra ferma convinzione che la nostra è una causa giusta e che dobbiamo trovare un modo pacifico per raggiungere i nostri obiettivi, ci ha dato la forza e la consapevolezza dei limiti oltre i quali non dobbiamo andare.
- Un impiegatuccio in un ufficio postale è pari a un conquistatore se la consapevolezza è comune ad entrambi.
- In questo mondo a che serve vivere molti anni di confusa insipienza? Meglio un istante cosciente grazie al quale raggiungere la consapevolezza suprema.
- Confida nella tua intuizione. Esso si basa solitamente su fatti archiviati appena sotto il livello della consapevolezza.
- Vivere nel mondo senza avere consapevolezza del suo significato è come vagabondare in una immensa biblioteca senza neppure toccare un libro.
- Il segreto consiste nel dare un ruolo di primo piano alla verità nella consapevolezza quotidiana.
- È solo la consapevolezza della condivisione della sofferenza umana da parte di Dio, che può impedire alla sofferenza d’essere un aumento della negatività dell’uomo.
Le migliori citazioni con autore
Altre frasi sul tema Corpo
- Frasi sulla sensualità & il piacere dei sensi
- Frasi sull’intelligenza e la scoperta della mente umana
- Frasi sulla bellezza: sia interiore che esteriore
- Frasi sul vivere bene e il benessere del corpo
- Frasi sul valore del coraggio e l’essere coraggiosi
- Le frasi sulla confusione che regna nella mente e non solo
- Frasi per mettere di buonumore e far tornare il sorriso
- Frasi sulle melodie e le citazioni dal mondo della musica
- Le frasi sulla lontananza e l’affetto espresso a distanza
- Frasi sull’angoscia: emozione tra speranza e dolore