Archiviare nomi, cognomi e dati personali è una pratica diffusa fin dall’antichità per la quale è sempre servita la massima precisione.
Le frasi sui dati ci raccontano di come le informazioni e i database stiano diventando il centro del nostro mondo moderno & tecnologico.
- Cento miliardi di neuroni per essere umano di cui soltanto il 15% è attivo. Vi sono più connessioni in un corpo umano di quante stelle ci sono in una galassia. Noi possediamo una rete gigantesca di informazioni a cui non abbiamo quasi nessun accesso.
- Quando i cinesi vogliono informazioni sui processi psichici, osservano semplicemente che cosa accade intorno a loro nella materia e lo assumono come specchio dei processi psichici interni. Per loro è una cosa ovvia.
- Senza segreti, con l’accesso a tutte le informazioni personali, potremo esprimere al massimo il nostro potenziale. Potremo vedere ogni cosa.
- Le informazioni si danno quando sono necessarie.
- C’è una guerra là fuori, amico mio. Una guerra mondiale. E non ha la minima importanza chi ha più pallottole, ha importanza chi controlla le informazioni. Ciò che si vede, si sente, come lavoriamo, cosa pensiamo, si basa tutto sull’informazione!
- Tre cose sono certe:
La morte, le tasse, e la perdita di dati sul computer. - Schiacciare un bottone per ottenere tutte le informazioni… è un’illusione. E’ un illusione quella di poter fare un reportage stando a tavolino, perché non senti l’odore delle cose.
- Il grande problema della scuola oggi è insegnare ai giovani a filtrare le informazioni di Internet, cosa di cui non sono però capaci neppure i professori, perché sono neofiti in questo campo.
- Le decisioni sono spesso irrazionali o sono basate su un’analisi imperfetta delle conseguenze della scelta. Questa è la ragione per cui il mondo è in uno stato così caotico.”
- Leggi quello? Sì, non è male, ma secondo me ci sono un po’ troppi personaggi. Hanno perfino dovuto numerarli per distinguerli. Però come quantità di pagine non ha niente da invidiare a Stephen King, questo è certo!
- Cercano di resettarci perché hanno paura della memoria. L’antidoto è la conoscenza collettiva, è la cultura, è l’informazione.
- Se vuoi conoscere veramente una persona, guarda il suo Hard Disk!
- Le diedero un nome in codice: Ultra. Divenne il più grande archivio di informazioni militari della storia mondiale. Era come poggiare l’orecchio all’interfono di Hitler. La segretezza divenne il timore primario e per qualche motivo loro si fidavano di me.
- Dammi un mignolo da spezzare e io ti darò le informazioni.
Altre frasi sul tema Società
- Frasi su Manzoni: l’autore dei promessi sposi
- Frasi di Steve Jobs: stay hungry, stay foolish
- Frasi su Dante: il padre della lingua italiana
- Frasi su Michelangelo: colui che ha dato vita al David
- Frasi sui viaggi e la libertà di poter partire e vedere il mondo
- Frasi su Picasso: la vita e le citazioni del famoso pittore
- Frasi sul fine settimana: che il weekend abbia inizio!
- Il cervello mi inondava di informazioni. Tutto quello che avevo letto, sentito, visto era ben organizzato e disponibile: eccolo qua, serviti pure!
- Per un elenco di tutte le tecnologie che non sono riuscite a migliorare la qualità della vita, premere il tasto 3.
- L’hacker è una persona che è andata al di là dell’uso del computer per sopravvivere.
- Prima regola dell’improvvisazione: fare tesoro di tutte le informazioni, se qualcuno dice una cosa tu segui l’idea, non negarla.
- Nell’universo frastornato di libri, di comunicazioni, di valori che spesso sono pseudovalori, di informazioni (vere e false), di sciocchezze, di lampi di genio, di forsennatezze, di opache placidità, io mi rifiuto di far parte della schiera dei tappezzieri del mondo, degli imballatori, dei verniciatori, dei produttori di “mero superfluo”.
- – Tu hai un elenco telefonico?– Ma perché li stampano ancora? Trovi tutto in rete ormai!
- Non ho niente contro i computer. Il mio segretario li usa regolarmente e, anzi, sembra che siano di grande utilità per immagazzinare dati e raccogliere speciali informazioni. Ma per il lavoro di scrittura vera e propria sono troppo veloci, almeno per me.
- Il giornalista è sempre uno che dopo sapeva tutto prima.
- Ci sono così tante informazioni che c’è disinformazione.
- Non è vita la vita passata a litigare pure con i punti elenco di Word
- Non farti mai un elenco delle cose che ti mancano. Conta invece le cose buone che hai. Pensa a tutto ciò che possiedi o che ti piace fare, fino al minimo particolare, e allora vedrai che, tutto sommato, la vita è stata buona con te.
- Non sono gli immobili, le azioni, i fondi comuni, le aziende o il denaro a rendere ricca una persona. Sono le informazioni, la conoscenza, la saggezza e il know-how, cioè l’intelligenza finanziaria, a renderla ricca.
- Approccio. ‘Mi scusi signorina. Sto scrivendo un elenco del telefono: posso avere il suo numero?’
- È chiaro che l’efficacia dell’opinione pubblica dipende molto da quanto essa è competente, dal fatto cioè se possiede o no informazioni attendibili.
- L’analisi matematica è una sinfonia coerente dell’universo.
- Nell’elenco del telefono siamo tutti esseri microscopici.
- Chiunque sia sopravvissuto alla propria infanzia, possiede informazioni sulla vita per il resto dei propri giorni.
- Nessuna quantità di pietre e ossa potrebbe produrre il tipo di informazioni che i dipinti
- Ho appena letto che sono morto. Non dimenticate di cancellarmi dal vostro elenco degli abbonati.
- Meglio di un CD-ROM… il nostro cervello è capace di immagazzinare circa 100 miliardi di bit di informazioni. È l’equivalente di 500 enciclopedie!
- L’analisi è talvolta un modo di disgustarsi nei particolari di ciò che era sopportabile nell’insieme. E vivere con qualcuno è un modo di analisi che ottiene gli stessi effetti.
- Non avere un pensiero e saperlo esprimere – è questo che fa di qualcuno un giornalista.
- Le informazioni genetiche sono la radice dell’unicità del sé e, al tempo stesso, proclamano l’impossibilità di una sua totale separazione.
- Far sputare fuori informazioni a Gateway è come meditare nel deserto mangiando locuste intinte nel miele… a volte le risposte sono un po’ indigeste.
- Le informazioni riservate sono la fonte di ogni grande fortuna moderna.
- Com’è che abbiamo così tante informazioni, ma sappiamo così poco?
- Di regola, l’uomo che ha più successo nella vita è colui che ha più informazioni.
- Accadono fatti molto comuni, e l’umanità non se ne preoccupa. È necessaria una mente molto atipica per intraprendere l’analisi dell’ovvio.
- Una rappresentazione grafica dei dati astratti dalle banche dati di ogni computer nel sistema umano. Complessità impensabile. Linee di luce variate nel nonspazio della mente, grappoli e costellazioni di dati. Come le luci della città che svaniscono.
- L’analisi dell’edificante linguaggio altrui mi portò a questa conclusione: parlare era un atto di creazione ma anche di distruzione. Era meglio starci molto attenti, con questa invenzione.
- Queste sono informazioni che il mondo deve conoscere!
- Non credere a niente perché ne hanno parlato e chiacchierato in molti. E non credere semplicemente perché vengono mostrate le dichiarazioni scritte di qualche vecchio saggio. Non credere alle congetture. E non credere come una verità ciò a cui ti sei legato per abitudine Non credere semplicemente all’autorità dei tuoi maestri e degli anziani. Dopo l’osservazione e l’analisi, quando concorda con la ragione e conduce al bene e al beneficio di tutti e di ciascuno, solo allora accettalo, e vivi secondo i suoi principi.
- Computer: macchina progettata per velocizzare e automatizzare gli errori.
- La vita è troppo corta per rimuovere la chiave USB in modo sicuro.
- Non lasciare mai che un computer sappia che sei di fretta.
- Forse, in ultima analisi, mi vedevano come qualcosa che non ero e io ho cercato di trasformarli in qualcosa che non avrebbero mai potuto essere.
Le frasi sui dati con autore
Altre citazioni sui dati con autore
Le frasi sui dati di cui non conosciamo la fonte
Altre frasi sul tema Società
- Frasi su Manzoni: l’autore dei promessi sposi
- Frasi di Steve Jobs: stay hungry, stay foolish
- Frasi su Dante: il padre della lingua italiana
- Frasi su Michelangelo: colui che ha dato vita al David
- Frasi sui viaggi e la libertà di poter partire e vedere il mondo
- Frasi su Picasso: la vita e le citazioni del famoso pittore
- Frasi sul fine settimana: che il weekend abbia inizio!
- Frasi sulla lettura: cibo per la mente e lo spirito
- Le frasi su Marilyn Monroe: la donna che fa impazzire
- Frasi su Mahatma Gandhi: colui che ha cambiato il mondo