Ventidue giocatori corrono sul campo: una squadra attacca, l’altra difende. Il pallone vola da un piede a una testa a un altro piede. L’obiettivo è la porta, il rettangolo magico entro cui il pallone deve entrare per fare rete.
Le frasi sul gioco del calcio ci raccontalo passione che si cela dietro questo sport.
- Quando ero calciatore i giornalisti erano pochi: c’era anche il tempo di fare amicizia con loro. I divi c’erano ma al cinema e alla tv.
- Qual è la cosa peggiore del lavoro di un calciatore? Sono le interviste.
- Il calcio è dubbio costante e decisione rapida.
- Io non gioco contro una squadra in particolare. Io gioco per battermi contro l’idea di perdere.
- E’ un sollievo essere a Londra. Qui il calcio ha un dimensione ancora umana.
- PROVA SPIEGAZIONE FUORIGIOCO A UNA DONNA: Se sei oltre l’ultima cassa, ti lancio un paio di scarpe e tu vai alla porta, l’allarme fischia.
- Ma non era meglio se Michael Schumacher dava l’addio al calcio?
- Solo se senti davvero il pallone puoi farci quello che vuoi.
- Meglio perdere una partita 6-0 che sei partite 1-0.
- Squadra che vince scudetto è quella che ha fatto più punti.
- In Italia il bambino ha soltanto il calcio, non sognerà mai qualcosa di diverso da uno stadio pieno e un pallone tra i piedi. Chiamiamo le cose con il loro nome: questa è dittatura.
- Quando una donna ti fa cambiare vita è roba da ridere, ma quando ti fa cambiare la squadra di calcio del cuore, la situazione è seria.
- A causa dell’ingresso di grandi sponsor sulla scena del calcio, sembra che il denaro abbia spostato i pali delle porte.
- Lo 0-6 nel derby? Non ricordo. E poi i giornalisti ne inventano sempre tante.
Altre frasi sul tema Società
- Frasi su Manzoni: l’autore dei promessi sposi
- Frasi di Steve Jobs: stay hungry, stay foolish
- Frasi su Dante: il padre della lingua italiana
- Frasi su Michelangelo: colui che ha dato vita al David
- Frasi sui viaggi e la libertà di poter partire e vedere il mondo
- Frasi su Picasso: la vita e le citazioni del famoso pittore
- Frasi sul fine settimana: che il weekend abbia inizio!
- Nel calcio c’è una legge contro gli allenatori: giocatori vincono, allenatori perdono.
- Gli allenatori sono come i cantanti lirici. Sono molti e anche bravi, ma soltanto due o tre possono cantare alla scala di Milano.
- Credo che Raymond Domenech sia il peggior allenatore del calcio francese da Luigi XVI.
- Gli attaccanti vincono le partite. Le difese i campionati.
- Il calcio non è come il ciclismo. Nel calcio non esiste mai la discesa, c’è solo la salita.
- In fin dei conti il calcio è fantasia, un cartone animato per adulti.
- Dategli 22 palloni, così la smettono di litigare.
- Il pallone, è come una donna, ama le carezze.
- Credo che i giocatori e il moderno mondo del calcio debbano capire che stiamo vivendo al di sopra delle nostre possibilità.
- I calciatori sono gladiatori inzaccherati, il cui unico fine nella vita è infilare un surrogato del cranio umano in mezzo ai pali.
- Finché sei zero a zero puoi vincere uno a zero.
- C’è sempre qualcosa da salvare da una mediocre partita di calcio: un tackle, un tiro… Si legge un libro incompleto con la convinzione che il prossimo sarò migliore.
- Il calcio era il mio sogno. E i sogni si conquistano con i sacrifici.
- Quando finisce la partita, quando terminano i novanta minuti di gioco regolamentari, quando lo spettacolo calcistico è passato, è storia, è morto, comincia il periodo della dissezione, l’autopsia, l’analisi attenta degli accadimenti recenti.
- È estremamente delicato, un tema che si è già dibattuto, e sul quale si andrebbero ad avere delle alienazioni, squadre di città minori e quindi il calcio io credo che in Italia sia veramente un grosso treno culturale e quindi, tutto sommato, ritengo che in questa forma possa mantenere e gestirsi sull’arco nazionale ancora abbastanza equamente ben distribuito.
- Il calcio è la cosa più importante delle cose non importanti.
- Il rugby è uno sport bestiale giocato da gentiluomini. Il calcio è uno sport da gentiluomini giocato da bestie. Il football è uno sport bestiale giocato da bestie.
- Nel mondo del calcio e dello sport resiste ancora il tabù nei confronti dell’omosessualità, mentre ognuno deve vivere liberamente sé stesso, i propri desideri e i propri sentimenti. Dobbiamo tutti impegnarci per una cultura dello sport che rispetti l’individuo in ogni manifestazione della sua verità e della sua libertà.
- Gli inglesi hanno inventato il calcio, i francesi l’hanno organizzato, gli italiani l’hanno messo in scena.
- È un derby che, dolenti o nolenti, conta il risultato.
- Si cambia l’allenatore di una squadra di calcio tre volte l’anno, ma i politici sono sempre gli stessi.
- La ragione per cui le donne non giocano a calcio è che undici di loro non indosserebbero mai lo stesso completo in pubblico.
- La tv così come la società e tutto il resto è cambiata. Anche il calcio banalmente è diventato veloce, con un ritmo insostenibile. Una partita di calcio di dieci anni fa non è come una partita giocata oggi. Ora nessuno molla più un centimetro, né in televisione né nella vita.
- Allo stadio non vado da molto:la tribuna d’onore è ormai una vetrina di urlatori. Ho sentito insulti ferocissimi. Alla fine di Italia ’90 hanno fischiato l’inno argentino e mi sono vergognato. Durante la partita fischiate pure ma l’inno nazionale è sacro.
- Io ringrazio Calciopoli, perché se non ci fosse stata sarei arrivato molto dopo.
- Nel calcio tutto è complicato dalla presenza della squadra avversaria.
- “Dottore” domandò a Oliva “come devo allenare Maradona?”
“Tu hai mai visto allenarsi un gatto?” gli ribattè il dottore.
“No” ammise.
“Bene, Maradona è come un gatto, gli basta nutrirsi e riposare per essere il migliore”. - Per un tifoso ci sono molte più terre inesplorate in un campo da calcio che in ogni altro angolo del mondo. E ogni partita è un viaggio alla scoperta di qualcosa di mai visto.
- E’ più difficile colpire una traversa che fare gol. Perché, dunque, non si da alla traversa colpita il valore di due gol? Chissà, però: proprio perché cercherebbero di colpire la traversa, gli attaccanti così farebbero più gol.
- Il calciatore sta sul campo da gioco completamente esposto. È allo scoperto. Se è un fesso, si vede subito, se è un mascalzone, anche.
- Il pallone è una bella cosa, ma non va dimenticato che è gonfio d’aria.
- L’essenza del calcio attuale? Il Calciomercato. Oggi tutti i giocatori possono cambiare casacca da un momento all’altro. E’ il regno dell’Insecuritas totale. La lotta di tutti contro tutti.
- Dieci secondi sono un lasso di tempo lungo nella vita di un eroe. Diego Armando Maradona danzò e partì come un proiettile impazzito. Con il pallone, il corpo e la velocità, si prese gioco di cinque sudditi dell’Impero britannico e alla fine segnò un gol meraviglioso nella memoria di tutti. Accadde in Messico nel 1986, sul campo Inghilterra e Argentina.
- Ci sono giocatori che vanno verso il pallone, quasi tutti. E ci sono palloni che vanno dai giocatori. Succede solo ai più bravi.
- A volte gli uomini preferiscono il calcio alla figa perché la Champions League, quando pensi ai cazzi tuoi, non ti dice ‘Ti sento distante’.
- Pallone entra quando Dio vuole.
- Il mondo del calcio è simile a quello dello spettacolo: il presidente della squadra è il produttore, l’allenatore è il regista, il direttore sportivo equivale al direttore di produzione, i calciatori sono ovviamente gli attori e la partita è il film.
- Il genocidio di massa è l’attività più estenuante che esista, alla pari del calcio.
- L’impresa della vittoria ai mondiali di calcio fa la gioia di un intero Paese, che nella festa scopre le ragioni di qualche momento di fraternità.
- Il calcio consiste fondamentalmente in due cose. La prima: quando hai la palla, devi essere capace di passarla correttamente. La seconda: quando te la passano, devi saperla controllare. Se non la puoi controllare, tantomeno la puoi passare.
- Sarò soddisfatto soltanto quando si parlerà più dei miei piedi che della mia faccia.
Le migliori citazioni sul calcio con autore
Altre frasi sul tema Società
- Frasi su Manzoni: l’autore dei promessi sposi
- Frasi di Steve Jobs: stay hungry, stay foolish
- Frasi su Dante: il padre della lingua italiana
- Frasi su Michelangelo: colui che ha dato vita al David
- Frasi sui viaggi e la libertà di poter partire e vedere il mondo
- Frasi su Picasso: la vita e le citazioni del famoso pittore
- Frasi sul fine settimana: che il weekend abbia inizio!
- Frasi sulla lettura: cibo per la mente e lo spirito
- Le frasi su Marilyn Monroe: la donna che fa impazzire
- Frasi su Mahatma Gandhi: colui che ha cambiato il mondo