Le infrastrutture sono l’ossatura del paese e sono indispensabili per assicurare una vita comoda e moderna.
Le frasi sulle infrastrutture ci raccontano di come la nostra società si fondi sull’uso sapiente delle costruzioni e della pianificazione urbana.
Altre frasi sul tema Generica
- Ai nostri giorni quasi ogni cosiddetto miglioramento a cui l’uomo possa por mano, come la costruzione di case e l’abbattimento di foreste e alberi secolari, perverte in modo irrimediabile il paesaggio e lo rende sempre più addomesticato e banale.
- Il Ponte, così come è concepito e localizzato (in una zona fortemente ventosa, sede di faglie attive), non ha assolutamente i requisiti di sicurezza.
- Non vado matto per gli ospedali. Possono camuffarli con piante e quadri, ma questi posti restano sempre dei mattatoi.
- Voglio conoscere la potenza di Genova? Vado a gustare la grandiosa poesia del suo Porto.
- È dolce cosa rammentar nel porto le tempeste passate.
- La vita è un gettar ponti
sopra fiumi, che spariscono via. - Un ponte
lascia passare le persone,
un ponte
collega modi di pensare,
un ponte,
chiedo solamente un ponte per andare, andare, andare… - Casa (s.f.). 1. Costruzione cava eretta per essere abitata da uomini, topi, scarafaggi, mosche, zanzare, pulci, bacilli e microbi.
- La costruzione di muri è ancora una volta la soluzione più semplice, quella che i politici alla Trump sbandierano perché fa credere alla gente che sei forte, potente, che risolvi il problema.
- Si può dire che il carattere degli uomini, come la maggior parte degli edifici, ha varie facciate, alcune gradevoli, altre sgradevoli.
- Credo che in un prossimo futuro stamperemo in 3D i nostri edifici e le nostre case.
- Dopo la ricostruzione degli ultimi due decenni il popolo tedesco ha ancora davanti a sé molti ed urgenti compiti ai quali potrà assolvere solo dimostrando un giusto senso del limite.
- Grandi santuari si innalzano adesso nei luoghi dove gli eroi sono stati sacrificati. A Lourdes, a Lisieux, a Lucca, a Fatima, immensi, orribili edifici testimoniano il bisogno insopprimibile della società: offrire vittime.
- Ammirerai il molo opposto al mare e il porto, opera dell’uomo, di inestimabile valore e di molto lavoro, che invano colpiscono le quotidiane tempeste.
Altre frasi sul tema Generica
- Frasi sul vivere bene e il benessere del corpo
- Frasi sulla crudeltà: il male che si cela in ogni azione
- Frasi sul balletto: la meraviglia della danza e il movimento
- Frasi sui viaggi e la libertà di poter partire e vedere il mondo
- Frasi sulle esperienze: vissuti brutti o cattivi della vita
- Frasi di Audrey Hepburn: le citazioni di un’icona
- Frasi sulla lettura: cibo per la mente e lo spirito
- Avevo sentito parlare molto di Ponte Carignano, ma non rispose affatto alle mie aspettative. Tale ponte unisce due alture che costituiscono la parte più elevata della città e le case giù a valle non raggiungono il piano d’imposta dei suoi archi. La sua costruzione non presenta nulla di curioso o in qualche modo rimarchevole, eccetto la cima dei pilastri dai quali gli archi sono impostati.
- Architettore chiamerò io colui che saprà con certa e maravigliosa ragione, e regola, sì con la mente, e con lo animo divisare.
- L’Afghanistan ha bisogno di diverse cose. Innanzitutto di ristabilire la pace e l’unità in ogni parte del paese. E poi di ricostruire città, strade e infrastrutture.
- Gesù, non ti piacciono le nostre costruzioni, se non sono ispirate a Te nostro unico Modello; e non per malsana gelosia ma per amore di autenticità e di verità.
- L’educazione d’un popolo si giudica innanzi tutto dal contegno ch’egli tien per la strada.
- Dio si serve dei venti contrari per condurci in porto.
- Un Paese non può spendere 275 miliardi in pensioni e 53 in istruzione. Abbiamo davanti un settennato europeo con 100 miliardi per investimenti infrastrutturali e 80 miliardi per la ricerca. Per vincere bandi europei, però, ci vuole una mentalità che l’Italia ancora non possiede
- Il sogno è una costruzione dell’intelligenza, cui il costruttore assiste senza sapere come andrà a finire.
- Ho scoperto che molte vie non conducono in alcun luogo, e che tutti i percorsi si assomigliano.
- Oggi è fondamentale concentrare i finanziamenti pubblici sulle infrastrutture di trasporto, esistenti o da completare, anche in coerenza con le linee strategiche concordate a livello comunitario.
- In Italia un colpo di piccone alle case chiuse fa crollare l’intero edificio, basato su tre fondamentali puntelli, la Fede cattolica, la Patria e la Famiglia. Perché era nei cosiddetti postriboli che queste tre istituzioni trovavano la più sicura garanzia.
- Prima siamo noi a dare forma agli edifici, poi sono questi a dare forma a noi.
- Chi lascia la strada vecchia per la nuova arriva prima perché è meglio asfaltata.
- Le città sono qualcosa di più della somma delle loro infrastrutture. Esse trascendono i mattoni e la malta, il cemento e l’acciaio. Sono i vasi in cui viene riversata la conoscenza umana.
- La musica è un’architettura senza edificio.
- L’architettura non è costruzione e neppure soddisfazione di bisogni d’ordine materiale; è qualche cosa di più: è la forza che disciplina queste doti costruttive e utilitarie a un fine di valore estetico ben più alto
- Ho a cuore il benessere della Louisiana e la ricostruzione di New Orleans dopo l’uragano Katrina.
- Una università è solo un gruppo di edifici raccolti attorno una biblioteca.
- Con i soldi dei sequestri gli ‘ndranghetisti sono entrati nel business dell’edilizia e degli appalti pubblici.
- Drepung è il più grande monastero del mondo, con i suoi diecimila monaci, i suoi alti templi, le piccole case di pietra e gli edifici a terrazza che si levano l’uno dietro l’altro.
- Gli edifici non sono intelligenti, sono progettati intelligentemente.
- Odio le vacanze. Se è possibile costruire edifici, perché sedersi in spiaggia?
- Il fronte del porto a Genova è meraviglioso. Caldo e colori e sporcizia e rumori e vicoli chiassosi e malfamati, con tutta la biancheria del mondo appesa alle alte finestre.
- Gli aeroporti un tempo gli piacevano molto per la loro natura di punti nodali, per gli incroci che rendono possibili tra le intenzioni e il caso.
- Una monetina per la Cina,
una per il ponte sullo stretto di Messina
sperando che il calore della terra siciliana
possa sciogliere la nebbia fissa in Val Padana. - La Calabria è una terra bellissima ma ci sono troppe cose da migliorare. Io ho girato anche degli spot per magnificare la bellezza della mia regione ma se non si aggiustano le strade e non facciamo infrastrutture, hai voglia a fare spot.
- Noi sappiamo che le formiche sono insetti sociali, costruttori di case e di colonie, architetti incredibili. Lavorano sodo come noi. Seppelliscono i loro morti come noi. Hanno persino le loro guerre tra razze diverse, nere contro rosse. Tutto questo noi lo sappiamo, ma non per questo presumiamo che le formiche siano intelligenti.
- Vuoi essere un grande?
Comincia con l’essere piccolo.
Vuoi erigere un edificio che arrivi fino al cielo?
Costruisci prima le fondamenta dell’umiltà. - Strade? Dove stiamo andando non c’è bisogno di… strade!
- Questa università esiste grazie alla tradizione e alla forma. Vorresti che questo edificio l’avessero costruito gli ingegneri o Whitman e i suoi compagni di gioco? Non può esserci alcuna creazione, prima dell’imitazione.
- Non è il cemento, non è il legno, non è la pietra, non è l’acciaio, non è il vetro l’elemento più resistente. Il materiale più resistente nell’edilizia è l’arte.
- Tra questi templi ce n’è uno che supera di gran lunga tutti gli altri, la cui grandezza di dettagli architettonici nessuna lingua umana è in grado di descrivere, perché all’interno del suo perimetro, circondato da un muro alto, c’è spazio sufficiente per una città di cinquecento famiglie.
- Spazi ordinati, spazi mobili, spazi diretti; aria da attraversare, da ordinare, da percorrere, in blocchi, frazioni, frammenti, luci, lampi. Ma anche comoda corsa, elastica pista volante. È la rapidità, di esecuzione prima, di percorso ora. Ed é l’economia, di costruzione, di esercizio. È un portico, una tenda controluce per Sottoripa.
- Non so a che cosa arriverà Londra: edifici sempre più alti e morale sempre più bassa.
- In costruzione.
- La strada per il successo è sempre in costruzione.
Le migliori citazioni sulle infrastrutture con autore
Le citazioni sulle infrastrutture di cui non conosciamo la fonte
Altre frasi sul tema Generica
- Frasi sul vivere bene e il benessere del corpo
- Frasi sulla crudeltà: il male che si cela in ogni azione
- Frasi sul balletto: la meraviglia della danza e il movimento
- Frasi sui viaggi e la libertà di poter partire e vedere il mondo
- Frasi sulle esperienze: vissuti brutti o cattivi della vita
- Frasi di Audrey Hepburn: le citazioni di un’icona
- Frasi sulla lettura: cibo per la mente e lo spirito
- Le frasi su Marilyn Monroe: la donna che fa impazzire
- Le frasi su van Gogh: l’artista sottovalutato in vita
- Frasi sull’affrontare la vita e rialzarsi dalle difficoltà