Internet è uno strumento di comunicazione di facile accesso, capace di connettere apparecchi, terminali e dispositivi in ogni parte del mondo. Di fatto la rete ed il web sono il miglior mezzo di comunicazione del mondo, oltre ad essere anche uno dei più utilizzati.
Le frasi su internet di come questa tecnologia sia diventata indispensabile nella vita quotidiana.
- Mi attribuiscono un sacco di cose che non ho fatto. Mi metto a trafficare un po’ con la commutazione di pacchetto e poi mi ritrovo incolpato di aver inventato Internet!
- Senza affatto favorire un nuovo rinascimento, Internet ha creato piuttosto la cultura del voyeurismo e del narcisismo centrata sui selfie.
- Il futuro della tv è nel web.
- Se nel web cerchi solo notizie frivole o sensazionali (che sono spesso false e calunniose), porterai acqua al mulino di coloro che sostengono che l’epoca del web non è affatto l'”epoca del sapere”.
- Giovani di vent’anni attraverso la rete fanno cambiamenti epocali.
- Le persone che si perdono in Internet non danno tantissime notizie di sé.
- Tutti tuttologi col web,
coca dei popoli,
oppio dei poveri. - Da giovane ho fatto una pubblicità, ma poi ho capito alcune cose sulla pubblicità. Qualche anno dopo ho cominciato a prendermela coi politici perché le cose non andavano bene, ma poi ho capito alcune cose sulla politica, che è controllata dall’economia. Qualche anno fa ho cominciato uno spettacolo prendendo a mazzate un computer, ma ora ho capito alcune cose su internet, che è la nostra unica difesa.
- Penso che parlare di Rete libera sia una vera stupidaggine.
- Oggi la gente di uno stesso condominio non si conosce e, se si incontra in ascensore, non si parla. Poi su Facebook pubblica tutte le sue foto e racconta di tutto a tutto il mondo.
- Ormai la devianza corre su internet! Dieci hanno fa solo i malati trovavano video violenti con gente mutilata, ora le nonne mandano e-mail con i porno e si firmano XX!
- L’ambiente digitale non è un mondo parallelo o puramente virtuale, ma è parte della realtà quotidiana di molte persone, specialmente dei più giovani.
- Internet non si sta più affiancando ai cosiddetti mainstream, ai telegiornali e alle televisioni, ma li sta lentamente sostituendo.
- Io ho conosciuto parecchia gente rovinata da Internet e non ancora una sola persona da una rete per farfalle.
Altre frasi sul tema Società
- Frasi su Manzoni: l’autore dei promessi sposi
- Frasi di Steve Jobs: stay hungry, stay foolish
- Frasi su Dante: il padre della lingua italiana
- Frasi su Michelangelo: colui che ha dato vita al David
- Frasi sui viaggi e la libertà di poter partire e vedere il mondo
- Frasi su Picasso: la vita e le citazioni del famoso pittore
- Frasi sul fine settimana: che il weekend abbia inizio!
- Il problema della musica su Internet? Le grandi case discografiche facciano una iniziativa, coinvolgendo la comunità web, magari anche qualche hacker, per trovare una soluzione, in modo da passare dalla repressione, che non serve, alla collaborazione.
- Impara a respirare con le branchie Google!
- Chi non vorrebbe un Ministero della Pace? Internet non è una panacea per tutti i mali che affliggono la società però bisogna prendere atto che cambia la realtà e gestire il cambiamento piuttosto che subirlo.
- Internet è una pippa planetaria, un collettore delle frustrazioni di milioni di persone.
- Il professionista dell’informazione si prende una vacanza salgariana. Internet come i mari della Malesia, pieni di pirati, misteriosi gorghi e belle prigioniere.
- Ormai l’impiego della rete è paragonabile all’uso di un coltello in cucina, o di carta e penna per scrivere, no? Non voglio dire che sia un bene o un male, non è questo il punto. Il fatto è che siccome la rete esiste tanto vale accettarla e sfruttarla.
- [D]a gran tempo io avevo consigliato, anche a gruppi di giovani, di costituire un centro di monitoraggio di Internet, con un comitato formato da esperti sicuri, materia per materia, in modo che i vari siti fossero recensiti (o in linea, o con una pubblicazione a stampa) e giudicati quanto ad attendibilità e completezza.
- Esiste uno stile cristiano di presenza anche nel mondo digitale: esso si concretizza in una forma di comunicazione onesta ed aperta, responsabile e rispettosa dell’altro.
- Gli ossessionati della rete sono in genere fanatici dalla mente contorta, pallidi, ciccioni e con gli occhiali.
- Wikipedia ha anche un’altra proprietà: chiunque può correggere una voce che ritiene sbagliata. Ho fatto la prova per la voce che mi riguarda: conteneva un dato biografico impreciso, l’ho corretto e da allora la voce non contiene più quell’errore.
- Le famiglie cominciano a rovinarsi in un posto. Internet. Non imbattetevi in problemi online nell’informazione ad alta velocità. Tenete la vostra famiglia unita; spegnete Internet.
- Mi chiedo se la letteratura non si stia ritirando dalla vita pubblica e se per i giovani scrittori Internet non rappresenti una sorta di parco giochi. In questo periodo assistiamo a una situazione di stallo, a una stagnazione cui il vocabolo “comunicazione” conferisce una certa aura.
- Le dicerie della rete finiscono sempre nel nulla.
- Per quanto mi riguarda, Internet è solo un modo nuovo per essere respinto da una donna.
- Viviamo in un grande regime mondiale, pieno di autoritarismo. Anche il mondo del web, così vasto e pieno di risorse, in realtà non è affatto libero.
- Un uomo si siede sul water: “Eccomi interconnesso con l’internet fognario mondiale”.
- Sono uno che, se potesse, scriverebbe ancora con la penna d’oca. Però quello che ha introdotto Internet, ed è in grado di introdurre, la capacità di far conoscere le cose del mondo, l’apertura mentale che offre a chiunque, a me sembra il segno di qualcosa che dovrà nascere di buono. All’inizio le forme della conoscenza sono sempre un po’ spurie, ma poi quando avvengono le grandi selezioni, quando si sedimentano i caratteri della comunicazione e questi assumono anche dei valori, allora la cosa cambia e diventano di grande utilità.
- Con la rete chiunque è giornalista, chiunque può scrivere, chiunque può leggere.
- Google e Facebook sono legalmente obbligati a rispettare e mantenere il loro silenzio riguardo alla specificità del programma
- La Rete è un mondo che esiste e comunica. La massa lo ha scelto. Chi ha responsabilità e possibilità di immettere contenuti controllati deve entrarci. Deve aiutare la gente a discernere trasmettendo una giusta sequenza di informazioni.
- Forse lei avrebbe proibito Internet per tenere aperte le biblioteche.
- È come internet ma con le tette! Ah no, scusate, internet ha le tette!
- L’idea che ci facciamo d’ogni cosa | è cagione che tutto ci deluda.
- Internet è finito. Tutti questi computer e gadget digitali che si usano per ascoltare la musica non fanno bene alla musica stessa. Ci riempiamo la testa con dei numeri. La canzone di un album non è semplicemente un numero nella tracklist. Le canzoni hanno un loro titolo e un autore.
- Ingegnere aerospaziale,
che sei nei cieli,
dacci oggi le nostre linee internet,
vite brevi e password indimenticabili. - Su Internet oggi si vede come la società esiga che le persone condividano le loro conoscenze. Si sta chiedendo ai multimilionari di condividere i loro soldi e alle persone creative di condividere la loro creatività. Chi non condivide la propria ricchezza, misurata in conoscenza, denaro o creatività, è destinato a morire.
- Internet è l’esemplificazione più riuscita dell’eterno presente.
- Nel Mali ho visto un computer nel municipio e uno in una scuola. Ma non c’è corrente elettrica per farlo funzionare. Poco male, dicono le agenzie per lo sviluppo, ci mettiamo un generatore. E i soldi per il carburante dove li trovano? Internet non è la risposta per ogni problema.
- Il Web è quasi istantaneo; non occupa alcun tempo se non l’incubo di un costante presente. Tutta superficie e niente volume, tutto presente e niente passato.
- L’attenzione media di tutti noi telespettatori è calata, dopo un minuto lento, cambiamo subito canale perché ormai siamo abituati a condurre una vita “multi-tasting”, con più telefoni, facebook e youtube.
- Internet: Oceano dove molti navigano su una zattera.
- Nell’immenso guazzabuglio di internet bisognerà imparare a distinguere fra contenuti di qualità e le fregnacce. L’educazione consisterà soprattutto in questo, nella capacità di selezionare. La conoscenza sarà sempre meno un bene esclusivo o scarso, ma sarà continuamente rinnovabile, come l’acqua e l’aria. Resterà la nostalgia della carta, ma solo in chi l’avrà conosciuta.
- La musica in Internet viene ascoltata in modo frettoloso. E allora mi è scattata la voglia di recuperare lo spirito di un tempo, quando ci si metteva con calma a sentire i brani che passavano in radio.
- Il web fa più danni di un’autobomba.
- – Che cos’è internet?– Sta dentro ai computer, Chappie. Ti aiuta a trovare le cose che non sai.– Io voglio… voglio questo internet!
- Immagina se gli alberi fornissero wifi gratuito: li pianteremmo ovunque come pazzi. E’ un peccato che essi forniscano solo l’ossigeno che respiriamo.
Le migliori citazioni su internet con autore
Le frasi su internet di cui non conosciamo la fonte
Altre frasi sul tema Società
- Frasi su Manzoni: l’autore dei promessi sposi
- Frasi di Steve Jobs: stay hungry, stay foolish
- Frasi su Dante: il padre della lingua italiana
- Frasi su Michelangelo: colui che ha dato vita al David
- Frasi sui viaggi e la libertà di poter partire e vedere il mondo
- Frasi su Picasso: la vita e le citazioni del famoso pittore
- Frasi sul fine settimana: che il weekend abbia inizio!
- Frasi sulla lettura: cibo per la mente e lo spirito
- Le frasi su Marilyn Monroe: la donna che fa impazzire
- Frasi su Mahatma Gandhi: colui che ha cambiato il mondo