Le invenzioni hanno accompagnato il cammino dell’uomo e lo hanno agevolato. É grazie all’inventiva che si sono avute intuizioni e, di conseguenza, innovazioni che da sempre hanno migliorato l’esistenza.
Le frasi sulle invenzioni ci raccontano di cosa fa scattare la scintilla creativa nella mente dell’inventore e di come alcune invenzioni abbiano e continuano a cambiare drasticamente il nostro stile di vita.
-
Oggi più che mai abbiamo la possibilità di mettere un’idea online, non importa il Paese da dove veniamo.
-
Alcuni uomini sembrano avere solo una idea ed è un peccato che sia sbagliata.
-
Tutte le più grandi invenzioni tecnologiche create dall’uomo – l’aereo, l’automobile, il computer – dicono poco sulla sua intelligenza, ma la dicono lunga sulla sua pigrizia.
-
Alla luce, leggiamo le invenzioni di altri; nel buio ci inventiamo le nostre storie.
-
Tutte le idee che hanno enormi conseguenze sono sempre idee semplici.
-
“Oh perché gli uomini”, domandavo a me stesso, smaniosamente, “si affannano così a rendere man mano più complicato il congegno della loro vita? Perché tutto questo stordimento di macchine? E che farà l’uomo quando le macchine faranno tutto? Si accorgerà allora che il così detto progresso non ha nulla a che fare con la felicità? Di tutte le invenzioni, con cui la scienza crede onestamente d’arricchire l’umanità (e la impoverisce, perché costano tanto care), che gioja in fondo proviamo noi, anche ammirandole?”.
-
Niente è più importante che osservare quali sono le fonti delle invenzioni, secondo me più interessanti che le invenzioni stesse.
-
Niente è più importante che poter osservare le fonti dell’invenzione, che sono, a mio parere, più interessanti delle invenzioni stesse.
-
La gente si spaventa perché fa cose spaventose. Ha paura perché distrugge le più grandi scoperte mai fatte. Tutte le più grandi idee concepite, le più meravigliose invenzioni elaborate. Le distrugge, le sovverte, le stravolge. E solo troppo tardi si ferma a chiedersi perché.
-
Dobbiamo al medioevo le due peggiori invenzioni dell’umanità – l’amore romantico e la polvere da sparo.
-
Abbiate il coraggio di seguire il vostro cuore e la vostra intuizione. In qualche modo loro sanno che cosa volete realmente diventare. Tutto il resto è secondario.
-
La grande storia vera è quella delle invenzioni. Sono le invenzioni quelle che provocano la storia, sul fondo dei dati statistici, biologici e geografici.
-
Non penso che tu possa elencare molte grandi invenzioni fatte da uomini sposati.
-
Una cattiva coscienza è la madre di tante buone invenzioni.
Altre frasi sul tema Società
- Frasi su Manzoni: l’autore dei promessi sposi
- Frasi di Steve Jobs: stay hungry, stay foolish
- Frasi su Dante: il padre della lingua italiana
- Frasi su Michelangelo: colui che ha dato vita al David
- Frasi sui viaggi e la libertà di poter partire e vedere il mondo
- Frasi su Picasso: la vita e le citazioni del famoso pittore
- Frasi sul fine settimana: che il weekend abbia inizio!
-
Di tutte le invenzioni dell’uomo dubito che ve ne sia qualcuna più facilmente realizzata di quella del Paradiso.
-
Le invenzioni d’ignoto richiedono forme nuove.
-
Ci sono leggi per la società delle formiche e per quella delle api; come si è potuto pensare che non ve ne fossero per la società degli uomini, e che essa fosse abbandonata all’azzardo delle loro invenzioni? Queste leggi, quando sono dimenticate dalla società pubblica, si ritrovano nella costituzione della società domestica.
-
Vi sono invenzioni che provocano cambiamenti lievi, in genere in meglio, a volte in peggio: pensiamo alla polvere da sparo. Ma ve ne sono altre che modificano la cultura e la società in maniera profonda e imprevedibile, una maniera che non si può comprendere se non retrospettivamente.
-
Possono morire le persone, ma non le loro idee.
-
Non ho mai fatto niente che valesse la pena di fare per caso … quasi nessuna delle mie invenzioni è stata sviluppata in questa maniera. Le ho conquistate allenando me stesso a essere analitico, a resistere e a sopportare il lavoro duro.
-
Non ci sono state grandi invenzioni, dal fuoco al volo, che non possono essere definite come un insulto a qualche Dio.
-
Molte cose possono essere state inventate, scoperte da gran tempo, e non agiscono sul mondo; possono agire e non essere notate, agire e non giungere a esercitare un influsso generale. Perciò ogni storia delle invenzioni si dibatte. fra i più strani enigmi.
-
Le due più grandi invenzioni dell’uomo sono il letto e la bomba atomica: il primo ti tiene lontano dalle noie, la seconda le elimina.
-
Se in un primo momento l’idea non è assurda, allora non c’è nessuna speranza che si realizzi.
-
La razza umana ha volontariamente abbracciato tutte le sue altre invenzioni fino ad ora. Macchine a vapore, elettricità, internet, cyborg… Forse arriverà il giorno in cui parlare con le IA sarà considerato perfettamente normale.
-
Le nostre invenzioni sono solite essere giocattoli deliziosi, che distolgono la nostra attenzione dalle cose serie. Non sono altro che mezzi migliori per obiettivi non definiti. Noi ci stiamo affrettando per costruire un telegrafo magnetico che colleghi il Maine ed il Texas; ma può essere che il Maine ed il Texas non abbiano nulla di importante da comunicarsi.
-
Le più grandi invenzioni nascono per caso. È ciò che chiamiamo serendipità.
-
La madre delle invenzioni è il bisogno, ma anche la paura non è priva di ingegnosi sotterfugi.
-
L’idea dell’infanzia è una delle grandi invenzioni dell’età rinascimentale: forse la più umanistica.
-
Finora è dubbio se tutte le invenzioni meccaniche compiute sino a questo punto abbiano alleggerito la fatica quotidiana dell’uomo, hanno indubbiamente accresciuto gli agi delle classi medie, ma non hanno ancora cominciato a operare quei grandi mutamenti del destino che per loro natura sono destinate a compiere.
-
La fantasia dei poeti non conosce limiti e le loro invenzioni non rispettano nessuna verità.
-
L’aperitivo è una delle grandi invenzioni di Milano.
-
La democrazia funziona quando le idee di pochi riescono a soddisfare i pochi che contano.
-
Non inventare assolutamente niente è un atto di genio puro e, in un’epoca commerciale come la nostra, indica un considerevole coraggio fisico.
-
Le invenzioni umane marciano dal complesso al semplice, e la semplicità è sempre la perfezione.
-
Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa.
-
Ogni uomo inventa il suo tipo d’amore.
-
Niuno sanza invenzione fu mai grande uomo nel mestiere suo.
-
La cucina è un posto straordinario, non un posto come un altro della casa. Perfetto per le invenzioni, il posto giusto dove usare l’ingegno per le proprie ricette.
-
Cupido: il cosiddetto dio greco dell’amore. Questa creazione bastarda di una fantasia barbara… fra tutte le invenzioni brutte e improprie, è la più irragionevole e offensiva.
-
La pigrizia è l’intelligente e fantasiosa madre di molte invenzioni.
-
[argomentando che la logica non è scienza] La logica riguarda nozioni seconde, termini, che sono nostre invenzioni e possono essere o non essere. Non sono cose necessarie, ma contingenti, e perciò non se ne ha scienza, perché la scienza è solo delle cose necessarie.
-
Ho pensato che inventare le cose non fosse sufficiente. C’è davvero bisogno di portare le invenzioni alla gente e far sì che le persone le usino per avere davvero un qualche effetto.
-
Ci sono state tre grandi invenzioni nella storia dell’umanità: il fuoco, la ruota… e Playboy!
-
Le leggi della matematica non sono semplici invenzioni o creazioni umane. Esse semplicemente “sono”; esistono abbastanza indipendentemente dall’intelletto umano. Il meglio che chiunque … possa fare è di scoprire che queste esistono e di prenderne conoscenza.
-
Tra tutte le moderne invenzioni (la televisione, l’automobile, il telefono, internet e via dicendo) la migliore è l’anestesia.
-
Oggi nel prato un fiore, non visto, sta ideando una macchina per volare. Forse un giorno si avrà la vera storia delle invenzioni del XIX e XX secolo
-
La storia dell’evoluzione insegna che l’universo non ha mai smesso di essere creativo o inventivo.
-
Le invenzioni delle armi da guerra sono giunte ai loro limiti e non vedo la possibilità di ulteriori miglioramenti.
-
Ci sono uomini che con le loro invenzioni hanno cambiato il nostro modo di vivere. Altri, quello di sognare.
Le migliori citazioni sulle invenzioni con autore
Altre frasi sulle invenzioni con autore
Altre frasi sul tema Società
- Frasi su Manzoni: l’autore dei promessi sposi
- Frasi di Steve Jobs: stay hungry, stay foolish
- Frasi su Dante: il padre della lingua italiana
- Frasi su Michelangelo: colui che ha dato vita al David
- Frasi sui viaggi e la libertà di poter partire e vedere il mondo
- Frasi su Picasso: la vita e le citazioni del famoso pittore
- Frasi sul fine settimana: che il weekend abbia inizio!
- Frasi sulla lettura: cibo per la mente e lo spirito
- Le frasi su Marilyn Monroe: la donna che fa impazzire
- Frasi su Mahatma Gandhi: colui che ha cambiato il mondo