Frasi sui mariti & la vita coniugale vista dalla moglie

Pubblicato il: 26 Novembre 2020
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (12 votes, average: 4,08 out of 5)
mariti

Diventare mariti non significa semplicemente sposare qualcuno, promettere e giurare amore eterno all’altra persona. Essere un marito è molto più complesso, significa diventarlo per sempre, esserlo per la vita, camminare a fianco della propria moglie senza mai superarla, senza però neppure lasciarla andare avanti da sola.

Le frasi sui mariti ci raccontano la vita matrimoniale strappandoci un sorriso.

Quel che differenzia un marito da un buon marito è sostanzialmente proprio la capacità di affiancare l’altra persona senza mai prevaricarla. Diventare mariti può essere un processo carico di emozioni belle, pieno d’amore, di felicità e gioia. Condividere la propria vita con la persona che si ama, creare una personale intimità in due, generare un nuovo nucleo familiare sono soltanto alcune delle speciali situazioni che comporta l’unione matrimoniale tra marito e moglie.

I mariti sono spesso oggetto di ironia da parte delle mogli, così come le stesse sono il centro umoristico di molti uomini. Questa forma di sarcasmo, un po’ pungente un po’ stereotipo, non deve necessariamente essere vista come qualcosa di negativo. Non prendersi troppo sul serio, infatti, è uno dei segreti di longevità di diverse coppie sposate da diversi anni. Stare insieme, infatti, non significa soltanto condividere momenti familiari, gestire problemi o farsi carico di enormi responsabilità ma anche ridere di gusto, di cuore e vivere assieme istanti di allegria e serenità. I migliori mariti non sono quelli che assecondano le proprie mogli ma quelli che vivono le situazioni insieme a loro, che le condividono dando consigli ed aiutandole a seguire la strada più adatta. Questo scambio di supporto in una coppia deve necessariamente essere reciproco. Tanto il marito offre l’aiuto alla propria compagna, tanto la moglie è fondamentale come colonna per lui.

Diventare marito è un’esperienza meravigliosa, segna l’inizio di un nuovo emozionante capitolo di cui si è assolutamente protagonista, assieme alla moglie, di un futuro coinvolgente e pieno di sorprese. Spesso, diventare un marito coincide anche con il diventare padre, aggiungendo alla “condizione” di marito un valore aggiunto difficilmente quantificabile. Essere papà comporta ulteriori responsabilità, grandi decisioni da prendere e numerose nuove paure tutte da affrontare. Da marito, però, si avrà sempre la consapevolezza che tutto quanto sarà più leggero perché verrà suddiviso alla pari con la persona con cui si è scelto di passare il resto della vita.

Data di ultima modifica: 26 Novembre 2020
mariti

Frasi sui mariti & la vita coniugale vista dalla moglie