Se fino a circa trent’anni fa i 50 anni erano l’inizio della vecchiaia, oggi sono il tempo della ritrovata giovinezza, ovvero gli anni della piena maturità in cui si ha voglia di ritornare ragazzi e godersi la vita.
Le frasi per i 50 anni che vi proponiamo sono molto diverse fra di loro e vi stupiranno.
- Se a 50 anni pretendi di essere come a 30, hai perso. Se a 50 ti limiti a essere la versione migliore di te, sei vincente.
- A cinquantacinque anni non ci si può illudere che la vita sia soltanto davanti, che si possa godere di essa come se si fosse appena nati. C’è stato un prima, ed è quel prima a indicare la direzione dei giorni a venire.
- È un gran vantaggio la nobiltà, perché a partire dai diciotto anni mette un uomo sul candeliere, lo rende conosciuto, rispettato: cose che un altro potrebbe ottenere con i suoi meriti solo a cinquant’anni. Sono trent’anni guadagnati senza fatica.
- Disgraziatamente gli uomini (e le donne) sanno vivere soltanto il loro presente. Voglio dire che a cinquant’anni è molto facile dimenticarsi di come si ragionava e ci si comportava a venti.
- Ma un cinquantenne (lo sappiamo bene tutti!) si venderebbe l’anima per un pezzo di carne giovane.
- C’è chi si sente giovane perché, in cinquant’anni, non ha combinato niente e c’è chi si sente giovane perché tutto quello che ha combinato l’ha dimenticato. È il caso mio.
- 50 anni: è un momento in cui devi separare te stesso da quello che gli altri si aspettano da te e fare ciò che ami. Perché se hai 50 anni e non fai quello che ami, che senso ha?
- Attorno ai cinquant’anni, la virilità opera spesso dei transfert e cerca di costituirsi un capitale di forza al riparo dal declino ghiandolare.
- A quarant’anni l’uomo fa il punto. A cinquant’anni fa la virgola, e con il punto e virgola può continuare, seppure faticosamente, il periodo delle sue riflessioni.
- Compiere 50 anni è come volare, ore di noia punteggiate da momenti di estremo terrore.
- C’è un tempo per ogni cosa, a 22 anni vuoi l’uomo bello, divertente, grintoso; a 25 quello che ama i libri e parla di politica; a 30 scegli il padre dei tuoi figli. A 50 accetti di non essere sempre the winner, il vincitore, a questa età conosci i tuoi difetti e le tue debolezze; ti accetti e accetti anche l’altro: sei un po’ geisha, un po’ amazzone.
- Quando si compiono 50 anni si avverte una sensazione di liberazione. Ci si sente liberi di concentrarsi soltanto su ciò che è davvero importante, perché si diventa molto più consapevoli del passare del tempo. Si sono attraversate varie fasi, si è fatta piazza pulita di tutto ciò che tende a rallentare i tuoi progetti.
- Avere un uomo più giovane a cinquanta anni è una rivalsa verso chi sostiene che a ventotto una donna sia già vecchia. Oggi possiamo amare senza guardare un numero.
- – A cinquant’anni è normale avere la sindrome di Peter Pan, no?– Sì, ma non uscire con Campanellino.
Altre frasi sul tema Auguri
- Frasi di buon viaggio: per augurare il meglio a un amico
- Frasi di auguri per i laureandi e l’inizio di una nuova fase
- Alcuni frasi per brindare e per augurare il meglio
- Frasi sulle lodi e per lodare un buon lavoro
- Frasi ringraziamento per gli auguri per ogni occasione
- Frasi sugli auguri in ritardo: a volte capita di dimenticarsene
- Frasi sul battezzarsi e gli auguri per il battesimo
- La natura ti da la faccia che hai a vent’anni; è compito tuo meritarti quella che avrai a cinquanta.
- Strana la vita. Quando uno è piccolo, il tempo non passa mai. Poi, da un giorno all’altro ti ritrovi a cinquant’anni, e l’infanzia o quel che ne resta è in una piccola scatola, che è pure arrugginita.
- L’uomo che a cinquant’anni vede il mondo così come lo vede quando ne aveva venti ha sprecato trent’anni della sua vita.
- Avere 50 anni mi fa sentire giovane. Perché se sei sano e festeggi il mezzo secolo con la tua famiglia, guardando quanto e come sono cresciuti i tuoi figli, hai un senso pieno della vita, di ciò che hai vissuto, conquistato, anche perso. Il mio bilancio è positivo e mi considero decisamente più interessante oggi di quanto non fossi 20 o 30 anni fa.
- Fino ai trent’anni, avevo in testa una sola idea: lo sterminio dei vecchi; ora che ho passato i cinquanta, quello dei giovani.
- Credo che in due occasioni di compleanno ci si sente improvvisamente decrepiti: a diciannove anni e a cinquanta.
- Non si chiede l’età ad una donna, dicono, ma io aggiungo che nessuno riuscirebbe mai a capire la tua. I 50 anni meglio portati che io abbia mai visto. Tanti auguri per questo giorno speciale!
- 50 anni! È il momento di godersi quella crisi di mezza età che hai sempre sognato. Buon compleanno!
- Congratulazioni per i tuoi 50 anni! Sei a metà strada per i 100!
- Che i prossimi 50 siano anche meglio dei primi. Buon compleanno!
- È bello festeggiare una persona saggia come te, troppo matura e profonda per dare importanza a cose così superficiali e materiali… come i regali! Buon compleanno!
- Oggi potresti compiere 50 anni, ma per me sei la stessa persona che mi è stata accanto per tutto questo tempo. Grazie per avermi sopportato. Buon compleanno!
- Buon compleanno amore mio, a te che sei speciale ed unico. Anche se il tempo passa, tu resti unico e bellissimo, ed io non posso che amarti ogni giono di più!
- Sai qual è il tuo problema? Che più invecchi e più mi fai impazzire! Ora che ci penso è anche il mio problema! Buon compleanno!
- La vita comincia a 50 anni. Gli altri 49 sono stati solo un allenamento. Buon compleanno!
- Quest’anno volevo stupirti con un regalo incredibilmente originale, fantastico, incredibile. Poi ho pensato che probabilmente non avresti apprezzato la mia genialità. Perciò accontentati di un semplice e tradizionale: “Buon compleanno”!
- Quando ti chiederanno quanti anni hai tu non rispondere “50 anni”, ma “5 decenni”. Buon compleanno!
- Da quando ci siamo conosciuti, la mia vita è cambiata, tu amore mio hai dato un senso alla mia esistenza. Buon compleanno tesoro.
- Ma quanti auguri ti avrò fatto da quando ci conosciamo? Bene, allora per quest’anno ripassati quegli dei compleanni passati… Scherzavo, tanti auguri di buon compleanno!
- 50 è solo un numero quando si è giovani per sempre. Buon compleanno!
- Non sono pazzo, sono solo di cattivo umore da 50 anni.
- Oggi è un giorno speciale perché festeggiamo la nascita della persona che mi ha cambiato la vita. Tanti auguri!
- I tuoi primi 50 anni sono stati davvero incredibili, non vedo l’ora di vedere cosa farai nei prossimi 50. Buon compleanno!
- Oggi non è un giorno come tanti, oggi è il compleanno della persona più speciale del mio mondo, alla quale voglio tutto il bene del mondo. Tantissimi auguri! Buon compleanno amore!
- Se avessi saputo in tempo che ieri era il tuo compleanno, mi sarei presentato con 50 rose rosse, uno champagne d’annata e un diamante come regalo. Purtroppo l’ho saputo solo oggi, buon compleanno!
- Auguri al 50enne più attraente, più divertente e più brizzolato di tutti!
- A 50 anni uno è più vicino a 70 che a 30
- La cosa più bella è che ora qualunque cosa accada puoi dare la colpa alla crisi di mezza età. Tanti auguri per i tuoi 50 anni!
- Non posso credere quanto sono fortunato ad aver trovato una persona fantastica come te. Rendi ogni giorno della mia vita così speciale. Ti auguro un fantastico compleanno e una giornata meravigliosa. Ti amo!
- Buon compleanno! Nella speranza di vivere altri mille giorni come questo, sempre insieme.
- Non hai 50 anni, ma 37,5 + iva. Auguri!
- Che privilegio per me augurarti un buon compleanno per i tuoi 50 anni. Sei una persona speciale e il mondo è un posto migliore grazie a te. Buon compleanno!
- Se qualcuno ti chiede oggi l’età, non dire che hai 50 anni, ma digli che ti sono piaciuti i 25 e hai deciso di fare una seconda festa.
- Se l’inps vede come porti bene i tuoi 50 anni sposta subito l’éta pensionabile. Buon compleanno!
- Gli anni trascorrono, ma tu non cambi mai. Anche se hai compiuto 50 anni sei sempre la persona raggiante che ho conosciuto una vita fa. Ti auguro altri 50 di questi bellissimi anni!
- Festeggiare gli anni che passano è importante, perché significa ricordare insieme il tempo trascorso. Ancora un nuovo anno per te, che diventi sempre più straordinariamente bella!
Le migliori citazioni per i 50 anni con autore
Le frasi per i 50 anni di cui non conosciamo la fonte
Altre frasi sul tema Auguri
- Frasi di buon viaggio: per augurare il meglio a un amico
- Frasi di auguri per i laureandi e l’inizio di una nuova fase
- Alcuni frasi per brindare e per augurare il meglio
- Frasi sulle lodi e per lodare un buon lavoro
- Frasi ringraziamento per gli auguri per ogni occasione
- Frasi sugli auguri in ritardo: a volte capita di dimenticarsene
- Frasi sul battezzarsi e gli auguri per il battesimo
- Dediche per il papà e frasi per dimostrare il proprio affetto
- Frasi per i 60 anni: per augurare con stile gli “anta”
- Frasi per i 20 anni & l’inizio della fase da “ventenne”