Il coraggio è una delle qualità umane fondamentali per affrontare quotidianamente la vita. Sia che ci si trovi dinnanzi a piccole sfide che a grandi problemi, il coraggio ci aiuta a trovare la forza per superare qualsiasi ostacolo che all’apparenza potrebbe apparire insormontabile.
Le frasi per trovare il coraggio ci possono aiutare in un momento buio.
- I coraggiosi sono semplicemente coloro che hanno chiara la visione di ciò che gli sta dinanzi, gloria o pericolo che sia, e pur tuttavia gli corrono incontro.
- Chi serve gli altri ed è realmente senza prestigio esercita la vera autorità nella Chiesa. Gesù ci invita a cambiare mentalità e a passare dalla bramosia del potere alla gioia di scomparire e servire; a sradicare l’istinto del dominio sugli altri ed esercitare la virtù dell’umiltà.
- Per la mentalità mondana, è uno scandalo che Dio sia venuto a farsi uno di noi, che sia morto su una croce! Nella logica di questo mondo, coloro che Gesù proclama beati sono considerati perdenti, deboli. Sono esaltati invece il successo ad ogni costo, il benessere, l’arroganza del potere, l’affermazione di sé a scapito degli altri.
- Che cosa si può pretendere da un mondo in cui quasi tutti vivono soltanto perché non hanno il coraggio di suicidarsi!
- Devi davvero smettere di pensare a ciò che puoi permetterti di fare, perché puoi davvero permetterti di fare qualsiasi cosa tu decida di fare.
- Il coraggio è abitudine.
- Il coraggio non teme il delitto e l’onestà non teme l’autorità.
- Benedetto XVI in questi anni di pontificato ha rinvigorito la Chiesa col suo magistero, la sua umiltà e la sua mitezza. Il ministero petrino ha avuto in lui interprete sapiente e umile. A lui è destinata una imperitura e affettuosa riconoscenza. Benedetto XVI ha acceso nei nostri cuori una fiamma che continuerà ad ardere.
- Il coraggio non è mai stato non avere paura. Le persone coraggiose sono quelle che affrontano i loro timori e le loro incertezze, sono quelle che le ribaltano a loro vantaggio usandole per diventare ancora più forti.
- Ho molto coraggio ma ho paura di usarlo
- Dio non sceglie secondo i criteri umani: i primi testimoni della nascita di Gesù sono i pastori, gente semplice e umile; le prime testimoni della Risurrezione sono le donne.
- Il coraggio più difficile, e a’ deboli specialmente più necessario, è il coraggio di saper soffrire al bisogno.
- I bambini sono in sé stessi una ricchezza per l’umanità e anche per la Chiesa, perché ci richiamano costantemente alla condizione necessaria per entrare nel Regno di Dio: quella di non considerarci autosufficienti, ma bisognosi di aiuto, di amore, di perdono. E tutti, siamo bisognosi di aiuto, d’amore e di perdono.
- E’ normale che esista la paura, in ogni uomo, l’importante è che sia accompagnata dal coraggio. Non bisogna lasciarsi sopraffare dalla paura, altrimenti diventa un ostacolo che impedisce di andare avanti.
Altre frasi sul tema Emozioni
- Frasi per mettere di buonumore e far tornare il sorriso
- Frasi sui forti e deboli: le 2 facce della stessa medaglia
- Frasi sull’affrontare la vita e rialzarsi dalle difficoltà
- Frasi sulla quiete e l’immensità del silenzio
- Frasi sulla speranza e la fiducia nel futuro
- Le frasi per gli stati di WhatsApp: belle e suggestive
- Frasi per Instagram: il social delle immagini
- I rigori li sbaglia solo chi ha il coraggio di tirarli.
- L’incarico che io ho in mente richiede una grande segretezza e una non piccola dose di coraggio. Ma se siamo attenti e astuti, credo che si possa fare.
- Il coraggio è quello che serve per alzarsi e parlare, il coraggio è anche quello che serve per sedersi e ascoltare.
- Non ha nulla nello stomaco. Soltanto coraggio.
- Il coraggio, non è semplicemente una delle virtù, ma la forma di ogni virtù quando giunge alla prova, vale a dire, nel punto della più alta realtà.
- Un uomo con coraggio esteriore ha il coraggio di morire; un uomo con coraggio interiore ha il coraggio di vivere.
- Essere un vero imprenditore ti darà il coraggio da andare avanti, di pensare con chiarezza, di studiare, di leggere, di parlare con persone nuove, di escogitare nuove idee e nuove azioni.
- Il diamante prezioso, racchiuso con dieci sbarre di ferro in uno scrigno, è il coraggio in un cuor leale.
- La misura dell’amore di Dio è amare senza misura. E la nostra vita, con l’amore di Gesù, ricevendo l’Eucaristia, si fa dono.
- Diciamo sì all’amore e no all’egoismo, diciamo sì alla vita e no alla morte, diciamo sì alla libertà e no alla schiavitù dei tanti idoli del nostro tempo; in una parola diciamo sì a Dio, che è amore, vita e libertà, e mai delude.
- Il coraggio è il primo requisito della spiritualità. I vili non possono mai essere morali.
- Una visione chiara del possibile e dell’impossibile, del facile e del difficile, delle fatiche che separano il progetto dalla messa in opera basta a cancellare i desideri insaziabili e i vani timori; da questo e non da altro derivano la temperanza e il coraggio, virtù senza le quali la vita è solo un vergognoso delirio.
- L’imprenditorialità è per persone coraggiose, non per i codardi.
- Chi manca di coraggio è esuberante d’astuzia.
- La nostra tristezza infinita si cura soltanto con un infinito amore.
- Le tensioni ti fanno crescere, sviluppano il coraggio. E un giovane deve avere questa virtù del coraggio! Un giovane senza coraggio è un giovane “annacquato”, è un giovane vecchio.
- Lavare i piedi è: “io sono al tuo servizio”. E anche noi, fra noi, non è che dobbiamo lavare i piedi tutti i giorni l’uno all’altro, ma che cosa significa questo? Che dobbiamo aiutarci, l’un l’altro.
- Uno non deve necessariamente nascere coraggioso, ma si nasce con un potenziale. Senza coraggio non possiamo praticare con coerenza nessun altra virtù. Non possiamo essere gentili, sinceri, pietosi, generosi od onesti.
- Il coraggio cieco e sordo e illimitato e suicida, che nasce dall’amore. Non ha confini il coraggio che nasce dall’amore e per amore si realizza. Non tiene conto di alcun pericolo, non ascolta nessuna forma di raziocinio. Pretende di muovere le montagne e spesso le muove.
- L’uomo non può scoprire nuovi oceani se non ha il coraggio di perdere di vista la riva.
- Non lasciarti opprimere dalle calamità, ma va loro incontro coraggiosamente.
- Senza un po’ di coraggio non si può scrivere nemmeno un’osservazione sensata su se stessi.
- Il coraggio rende sorda la coscienza, affinché non senta le parole di una visione di morte ma quando quel coraggio finisce, le sue orecchie si spalancano udendo il suono di un’idiozia.
- Nulla si ottiene senza sacrificio e senza coraggio. Se si fa una cosa apertamente, si può anche soffrire di più, ma alla fine l’azione sarà più efficace. Chi ha ragione ed è capace di soffrire alla fine vince.
- L’amore di Dio previene, anticipa e salva. L’inizio della storia di peccato nel giardino dell’Eden si risolve nel progetto di un amore che salva.
- La vita è meravigliosa, se non se ne ha paura. Tutto quel che serve è coraggio, immaginazione, e un po’ di soldi.
- Nell’Eucaristia si comunica l’amore del Signore per noi: un amore così grande che ci nutre con Sé stesso; un amore gratuito, sempre a disposizione di ogni persona affamata e bisognosa di rigenerare le proprie forze.
- L’umiliazione di Gesù ci svela lo stile di Dio e, di conseguenza, quello che deve essere del cristiano: l’umiltà. Uno stile che non finirà mai di sorprenderci e di metterci in crisi: a un Dio umile non ci si abitua mai! Umiliarsi è prima di tutto lo stile di Dio: Dio si umilia per camminare con il suo popolo, per sopportare le sue infedeltà.
- Dio è amore, e si partecipa alla sua opera quando si ama con Lui e come Lui. A tale scopo l’amore è stato riversato nei nostri cuori per mezzo dello Spirito Santo che ci è stato dato.
- Il sangue e il coraggio s’infiammano di più a risvegliar un leone, cha a dar la caccia a un timido daino.
- Coraggio e avanti. Ancor più: coraggio e indietro.
- L’amore di Dio è stabile e sicuro, come gli scogli rocciosi che riparano dalla violenza delle onde.
- Nella realtà, spesso non sono i più bravi che vanno avanti, ma i più audaci.
- Non sono mai tanto coraggioso come quando è necessaria la forza.
- La gioia di vivere deriva dall’incontro con nuove esperienze, e quindi non esiste gioia più grande dell’avere un orizzonte in costante cambiamento, del trovarsi ogni giorno sotto un sole nuovo e diverso… Non dobbiamo che trovare il coraggio di rivoltarci contro lo stile di vita abituale e buttarci in un’esistenza non convenzionale…
- Bisogna pur metterlo, il punto.
Alla fine di una frase.
Alla fine di una storia.
Si chiama ortografia.
O, più comunemente, coraggio. - Si potrebbe fissare un prezzo per i pensieri. Alcuni costano molto altri meno. E con che cosa si pagano i pensieri? Credo con il coraggio.
- Il nostro tempo è limitato, per cui non lo dobbiamo sprecare vivendo la vita di qualcun altro. Non facciamoci intrappolare dai dogmi, che vuol dire vivere seguendo i risultati del pensiero di altre persone. Non lasciamo che il rumore delle opinioni altrui offuschi la nostra voce interiore. E, cosa più importante di tutte, dobbiamo avere il coraggio di seguire il nostro cuore e la nostra intuizione.
- Ogni volta che ci incontriamo con un essere umano nell’amore, ci mettiamo nella condizione di scoprire qualcosa di nuovo riguardo a Dio.
- Non lasciamo che il rumore delle opinioni altrui offuschi la nostra voce interiore. E, cosa più importante di tutte, dobbiamo avere il coraggio di seguire il nostro cuore e la nostra intuizione. In qualche modo, essi sanno che cosa vogliamo realmente diventare. Tutto il resto è secondario.
- Occorre lasciarsi trasformare dallo Spirito Santo perché il nostro annuncio avvenga con la parola sempre accompagnata da semplicità di vita, da carità verso tutti, specialmente i piccoli e i poveri, da umiltà e distacco da sé, da santità di vita.
Le migliori frasi per trovare il coraggio con autore
Altre frasi sul tema Emozioni
- Frasi per mettere di buonumore e far tornare il sorriso
- Frasi sui forti e deboli: le 2 facce della stessa medaglia
- Frasi sull’affrontare la vita e rialzarsi dalle difficoltà
- Frasi sulla quiete e l’immensità del silenzio
- Frasi sulla speranza e la fiducia nel futuro
- Le frasi per gli stati di WhatsApp: belle e suggestive
- Frasi per Instagram: il social delle immagini
- Frasi sui viaggi e la libertà di poter partire e vedere il mondo
- Frasi sulla lettura: cibo per la mente e lo spirito
- Frasi sul valore del coraggio e l’essere coraggiosi