La religiosità è prima di tutto un sentimento d’amore. Dio è buono, salva l’individuo e salva il mondo dai mali.
Le frasi sulla religiosità ci parlano di questo sentimento di amore verso l’invisibile e l’importanza del credere in qualcosa più grande di noi.
Altre frasi sul tema Religione
- La religione dei nostri padri è stata fatto segno a persecuzioni di ogni sorta, col satanico intento di sostituire al cristianesimo il naturalismo, al culto della fede il culto della ragione, la morale così detta indipendente alla morale cattolica, al progresso spirito quello della materia.
- Se esiste una verità che la storia ha reso indubbia, questa è proprio l’estensione sempre minore della porzione di vita sociale che la religione ricopre.
- Il cuore, non la ragione, sente Dio; ecco ciò che è la fede: Dio sensibile al cuore, non alla ragione.
- Inferno cristiano, di fuoco. L’inferno pagano, di fuoco. Inferno musulmano, di fuoco. L’inferno hindu, in fiamme. A credere nelle religioni, Dio è un rosticciere.
- Tutte le religioni, con i loro dei, i loro semidei e i loro profeti, messia e santi, furono create dalla fantasia credula degli uomini non ancora giunti al pieno sviluppo e al pieno possesso delle loro facoltà intellettuali.
- Apri le braccia al cambiamento, ma non lasciar andare i tuoi valori.
- Sono prima di tutto un cristiano. Ma credo nella tolleranza religiosa e nel trovare i punti in comune tra tutti noi.
- L’immaginazione è più importante della conoscenza.
- Santiago non è la fine della strada, è l’inizio.
- La fede ha influenzato il mio modo di dire le cose, spingendomi a scrivere cose vere in un modo più sincero, conciso e diretto; a pensare molto di più ai dettagli.
- Poiché tutto è un riflesso della nostra mente, tutto può essere cambiato dalla nostra mente.
- La tolleranza è il modo più sicuro per attirare le anime alla religione.
- In passato, la maggior parte delle guerre erano motivate dall’idea di nazione. Oggi, invece, le guerre vengono scatenate soprattutto con la scusa della religione. Nello stesso tempo, però, se mi guardo intorno noto una cosa: forse per la prima volta nella storia, il Santo Padre
- Un uomo può ignorare d’avere una religione, come può ignorare d’avere un cuore, ma senza religione, come senza cuore, l’uomo non può esistere.
Altre frasi sul tema Religione
- Frasi sulle parabole dell’insegnate per eccellenza
- Frasi sul relax e sul benessere del corpo e della mente
- Frasi sulle festività e auguri da usare per varie feste
- Frasi sulle tradizioni: quando viene celebrata la storia
- Frasi sul battezzarsi e gli auguri per il battesimo
- Frasi sulle feste e le festività: da Natale a Pasqua
- Frasi sugli angeli: messaggeri di Dio e non solo
- I diversi culti religiosi che si osservavano nel Mondo romano, erano tutti considerati dal popolo come egualmente veri; dal filosofo come egualmente falsi, e dai magistrati come egualmente utili.
- Di tutte le possibili perversioni sessuali, la religione è l’unica che è stata scientificamente sistemata.
- Se i triangoli avessero un Dio, esso avrebbe tre lati
- L’odio verso sé stessi e l’amore verso i nemici è il principio e la fine del Cristianesimo.
- La Chiesa cattolica è strepitosa: è riuscita a convincerci che esiste un Dio caritatevole, misericordioso, che ha creato il cielo e la terra, che ci ama, ci vuole vicino a lui, è onnipotente, e ha bisogno di soldi.
- Con o senza di essa, avremmo persone buone che fanno buone azioni e persone cattive che fanno azioni cattive. Ma per far fare cose cattive a persone buone, occorre la religione.
- C’è una fondamentale differenza tra la religione, che è basata sull’autorità, e la scienza, che è basata su osservazione e ragionamento. E la scienza vincerà perché funziona.
- La Bibbia può essere la verità, ma non è tutta la verità e nient’altro che la verità.
- Gli uomini lotteranno per la religione; per essa polemizzeranno, combatteranno, morranno; faranno tutto… meno che viverla.
- Quando un’anima nasce in questo paese le vengono gettate delle reti per impedire che fugga. Tu mi parli di religione, lingua e nazionalità: io cercherò di fuggire da quelle reti.
- Dagli dei, dobbiamo imparare per lo meno una virtù: la discrezione. Essi si comportano in ogni caso come se non esistessero.
- Un culto si può definire come un numero non sufficiente di persone per fare una minoranza.
- L’oppio è ormai la religione dei popoli.
- Cercare di essere religiosi senza praticare una religione specifica è tanto possibile quanto tentare di parlare senza un linguaggio specifico.
- Ogni persona porta nella sua religione le caratteristiche della sua natura.
- Ogni individuo ha diritto alla libertà di pensiero, di coscienza e di religione; tale diritto include la libertà di cambiare di religione o di credo, e la libertà di manifestare, isolatamente o in comune, e sia in pubblico che in privato, la propria religione o il proprio credo nell’insegnamento, nelle pratiche, nel culto e nell’osservanza dei riti.
- Ho curato molte centinaia di malati di mente. Tra quelli d’età superiore ai 35 anni, non ce n’è stato neppure uno il cui problema, in ultima analisi, non fosse quello di scoprire un senso religioso nella vita.
- La religione non consiste in ciò che facciamo ma in ciò che siamo
- Credo nel Dio che ha creato gli uomini, non nel Dio che gli uomini hanno creato.
- La religione è ciò che trattiene il povero dall’ammazzare il ricco.
- Ogni religione altrui oscilla tra il ridicolo e il diabolico.
- Tutte le cose più grandi che conosciamo ci sono venute dai nevrotici. Sono loro e solo loro che hanno fondato religioni e hanno creato magnifiche opere d’arte. Mai il mondo sarà conscio di quanto deve loro, e nemmeno di quanto essi abbiano sofferto per poter elargire i loro doni.
- Togli alla chiesa il miracoloso, il soprannaturale, l’incomprensibile, l’irragionevole, l’impossibile, l’inconoscibile, l’assurdo, e non rimane nient’altro che un vuoto.
- Ci sono 1.000 lezioni nella sconfitta. Ma solo uno nella vittoria.
- Chi ha conservato la fede in Dio non ha perduto niente, quand’anche avesse perduto il resto del mondo.
- Giordano Bruno sostenne l’inutilità di tutte le religioni e che Dio è presente nel mondo.
- È duro essere religiosi quando certe persone non vengono mai incenerite da un fulmine.
- Per ogni boccone di pane dato caritatevolmente a uno sconosciuto in difficoltà, centinaia di persone sono morte a causa di malattie le cui cure sono stati ostacolati dalla tradizionale opposizione della religione.
- La maggior parte delle religioni rende gli uomini non migliori, bensì più cauti. Quanto vale questo?
- La religione: una faccenda domenicale.
- Trattenere la rabbia e il rancore è come tenere in mano un carbone ardente con l’intento di gettarlo a qualcun altro: sei tu quello che viene bruciato.
- L’integralismo religioso, vuol dire una religione con tanta crusca, infatti fa fare delle grosse cacate.
- In chiesa, la musica sacra renderebbe ognuno di noi un credente – ma per fortuna si può contare sui predicatori per ripristinare l’equilibrio.
- La scienza senza la religione è zoppa. La religione senza la scienza è cieca.
- La fede comincia là dove la ragione finisce.
- Ci sono società che non hanno né scienza, né arte né filosofia. Ma non c’è mai stata una società senza religione.
- Se un uomo seguisse, oggi, gli insegnamenti del Vecchio Testamento, sarebbe un criminale. Se seguisse rigorosamente gli insegnamenti del Nuovo, sarebbe un folle.
- La (ricerca della) felicità è davvero la religione dell’individuo moderno, illusoria come tutte le religioni. È una religione senza sacerdoti, che funziona industrialmente.
- Non esitiamo a dire che un bambino è cristiano o che è musulmano, quando in realtà sono troppo piccoli per comprendere argomenti del genere. Eppure non ci sogneremmo mai di dire che un bambino è keynesiano o marxista. Con la religione, invece, si fa un’eccezione.
- Nessuna cosa vivente deve essere uccisa, non il più piccolo animale o insetto, perché ogni vita è sacra.
- La vera religione è la matematica, il resto è superstizione. O, detto altrimenti, la religione è la matematica dei poveri di spirito.
- Giordano Bruno sostenne l’inutilità di tutte le religioni e che Dio è presente nel mondo.
- Quello che davvero mi interessa è se Dio, quando creò il mondo, aveva scelta.
- I croati stanno distruggendo le chiese ortodosse e serbi stanno distruggendo le chiese cattoliche. La religione è il nostro nemico comune
- Si può dire che l’eterno mistero del mondo sia la sua comprensibilità. Il fatto che sia comprensibile è un miracolo.
- La religione è l’effetto placebo dell’anima.
- Chi dice che la religione è l’oppio dei popoli, si è mai fumato una pagina della Bibbia?
- Un uomo che ha commesso un errore e non lo corregge sta commettendo un altro errore.
- C’è una sola religione, benché ne esistano un centinaio di versioni.
- La fede è credere a ciò che non vediamo; e la ricompensa per questa fede è il vedere ciò che crediamo.
- Un mito è una religione in cui nessuno crede più.
- In questo mondo dove mancano la speranza e la fiducia, una persona vigorosa spiritualmente come Wojtyla è riuscita ad offrire la sicurezza ricercata.
- La credenza in una forza invisibile non ufficialmente riconosciuta si dice superstizione. Se invece c’è il riconoscimento ufficiale, la chiamano religione.
- Io non credo perché non sono credente. Credo che ci sia qualcosa da qualche parte, ma credo unicamente nel fatto che io credo che ci sia qualcosa da qualche parte.
- Rimani fluente come un fiume, cristallizzati ma rimani un vagabondo! La vita è misteriosa, mai confusionaria. La profondità dell’amore crea un oceano intorno a te e tu diventi un’isola.
- L’uomo è un essere transitorio. È in questo pellegrinaggio della vita, la religione aiuta l’uomo a vivere in modo tale da raggiungere il proprio fine.
- La pratica dell’introspezione è il modo più piacevole di vivere.
- Senza salute la vita non è vita; è solo uno stato di languore e sofferenza – un’immagine di morte.
- Non stimatevi sapienti da voi stessi.
- Religione: assicurazione in questo mondo contro il fuoco in quello futuro.
- Meglio ascoltare il rimprovero di un saggio che ascoltare la lode degli stolti.
- Alla sera della vita ciò che conta è avere amato.
- La ricchezza rende perfidi; il superbo non sussisterà, spalanca come gli inferi le sue fauci e, come la morte, non si sazia.
- Se la ricchezza è un bene desiderabile in vita, quale ricchezza è più grande della sapienza, la quale tutto produce?
- Ecco, il timore del Signore, questo è sapienza, evitare il male, questo è intelligenza.
- Solo un soffio è ogni uomo che vive, come ombra è l’uomo che passa; solo un soffio che si agita, accumula ricchezze e non sa chi le raccolga.
- Le religioni sono come le scoregge. La vostra è buona, quella degli altri puzza.
- Fiumi, stagni, laghi e corsi d’acqua – tutti hanno nomi diversi, ma tutti contengono acqua. Proprio come le religioni – tutte contengono verità.
- Un cuore tranquillo è la vita di tutto il corpo, l’invidia è la carie delle ossa.
- Coloro che commettono il peccato e l’ingiustizia sono nemici di se stessi.
- Prendete un albero buono, anche il suo frutto sarà buono. Prendete un albero cattivo, anche il suo frutto sarà cattivo: dal frutto infatti si conosce l’albero.
Le migliori citazioni sulla religiosità con autore
Le frasi sulla religiosità di cui non conosciamo la fonte
Altre frasi sul tema Religione
- Frasi sulle parabole dell’insegnate per eccellenza
- Frasi sul relax e sul benessere del corpo e della mente
- Frasi sulle festività e auguri da usare per varie feste
- Frasi sulle tradizioni: quando viene celebrata la storia
- Frasi sul battezzarsi e gli auguri per il battesimo
- Frasi sulle feste e le festività: da Natale a Pasqua
- Frasi sugli angeli: messaggeri di Dio e non solo
- Frasi sul peccato e sul cosa significa trasgredire
- Le frasi sul Karma e la filosofia buddhista
- Frasi sulla spiritualità e la ricerca di qualcosa di più