La tecnologia ed il progresso sono elementi fondamentali dell’epoca moderna. Le innovazioni fanno parte ormai dell’immaginario collettivo e cambiano rapidamente, raggiungendo livelli sempre più sofisticati ed elaborati.
Le frasi sulla rete ci raccontano di come si sia evoluto il nostro modo di comunicare attraverso la rete.
Altre frasi sul tema Generica
- Mandare un email d’amore sortirà gli stessi effetti di una lettera solo il giorno in cui potremo spruzzarvi sopra il nostro profumo.
- La diffusione dell’e-mail ha riproposto una tradizione epistolare che si era perduta, cioè abbiamo ricominciato a scriverci delle lettere. E questo è un fatto assolutamente importante. Poi l’e-mail è un elemento grazioso, non è così irruente e sgraziato come il fax che viene depositato di forza su una scrivania in una casa. Quindi io credo che questo potrà avvicinare alla lettura di più il nostro Paese che ha uno degli indici di lettura più bassi.
- Vi ricordate di quando guardavate film sul futuro e tutto si muoveva o veniva costruito nel cielo? Quello è internet. Quello è il nostro cielo del futuro. Pensavamo che fosse nelle macchine volanti, ma ci sbagliavamo, non sappiamo costruirle, ma possiamo scaricare un film in circa due secondi.
- Prima di prendere sonno potremo sempre fare un po’ di sesso, a meno che non preferiremo farlo su Internet.
- Siamo ancora nei primi minuti del primo giorno della rivoluzione di Internet.
- Tra le tante lettere ed e-mail che ho ricevuto ci sono anche dei messaggi critici. Ma a tutti dico che non è il momento della delusione, dell’astensionismo o del disimpegno. È il momento in cui tutti gli italiani che credono nei valori condivisi che hanno fatto nascere la nostra Repubblica in modo pacifico, civile e democratico comincino una lunga battaglia per difendere la democrazia italiana.
- In Sardegna alcuni giovanotti hanno scoperto un sistema basato su erbe nei campi con il quale si possono far mangiare le pecore anche di notte. Crescono meglio e producono lana migliore. Lo hanno venduto in Argentina, con Internet, e sono diventati ricchi.
- Hai scritto che sono una troia su Internet. Come se ogni pensiero che ti passava per la testa fosse così intelligente da sembrarti un crimine non condividerlo. Su Internet si scrive con l’inchiostro, non a matita. Le stronzate le dici da una stanza buia perché ormai le persone come te sfogano così la rabbia. Sono stata buona con te, non torturarmi per questo.
- I paparazzi mi hanno tormentata per anni. Visto che non posso eliminarli, cerco di batterli sul loro terreno e le foto me le faccio da sola, pubblicandole poi su Twitter. Così sono io a condurre il gioco.
- Lottate per difendere la libertà di internet!
- Internet non è un soggetto, come spesso sentiamo dire, ma una rete integrata di conoscenze applicative, un circuito di saperi che si esprime solo nel contatto immediato ed universale.
- Sta sempre collegato con qualcosa, manco alla Nasa! O Twister o Facesbuck
per parlarci devo pigliare un megafono.
- La maggior parte delle persone nei paesi sviluppati trascorre almeno qualche tempo interagendo con Internet, ed i governi stanno in segreto abusando di quella necessità per estendere i loro poteri al di là di ciò che è necessario e opportuno.
- Ci sono centinaia di telefonini, migliaia di suonerie, e niente da dirsi.
Altre frasi sul tema Generica
- Frasi sul vivere bene e il benessere del corpo
- Frasi sulla crudeltà: il male che si cela in ogni azione
- Frasi sul balletto: la meraviglia della danza e il movimento
- Frasi sui viaggi e la libertà di poter partire e vedere il mondo
- Frasi sulle esperienze: vissuti brutti o cattivi della vita
- Frasi di Audrey Hepburn: le citazioni di un’icona
- Frasi sulla lettura: cibo per la mente e lo spirito
- C’è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti.
- Per quanto mi riguarda Internet è solo un modo nuovo per essere respinto da una donna.
- Il web, visto che non ha limiti di spazio e di altro, spesso dà spazio allo sfogo, alle frustrazioni da scrittore del giornalista. Ma non funziona. Ogni strumento ha il suo linguaggio, e se non lo si parla, il contenuto non parte.
- Internet è la storia di questo decennio perché è stato motore di ogni cambiamento della nostra vita quotidiana: dal commercio alla comunicazione, dalla politica alla cultura.
- – Cos’è un’e-mail?– È una cosa da computer, come una lettera elettronica.– Oppure una telefonata muta.
- Il desiderio di connessione digitale può finire per isolarci dal nostro prossimo, da chi ci sta più vicino. Senza dimenticare che chi, per diversi motivi, non ha accesso ai media sociali, rischia di essere escluso.
- Le e-mail sono la cosa più facile da utilizzare in modo vigliacco.
- La maleducazione ai tempi di Internet e della tecnologia pare non conoscere confini: tutto sembra essere concesso, il rispetto dell’altro è un concetto ormai obsoleto, abitudine da vecchi signori che riposano in qualche cimitero di campagna.
- Le foto dei paparazzi danno spesso un’impressione sbagliata di me. Per fortuna ci sono i social che mi permettono di comunicare ed esprimermi liberamente. Così la gente può farsi meglio l’idea di chi io sia.
- Io credo profondamente in Internet come strumento di democrazia e farò in modo di impedire che sia messo sotto controllo.
- Io metto like ai miei status, retwitto i miei tweet su Twitter, mi invio delle email… vi lascio indovinare le mie pratiche sessuali
- La rete internet ha avuto un ruolo incredibile nel promuovere temi che riguardano giustizia sociale in quanto, in generale, i media tradizionali, anche in un sistema democratico, tendono a fare propaganda e censura. E per questo puoi stare tranquillo che la rete internet verrà sempre più controllata e censurata.
- La tv aveva promosso lo scemo del villaggio rispetto al quale lo spettatore si sentiva superiore. Il dramma di Internet è che ha promosso lo scemo del villaggio a portatore di verità.
- Un milione di dollari non è fico… Sai cos’è fico? […] un miliardo.
- Nessuno esce più di casa, nessuno fa sesso: la rete è il profilattico del 2000.
- Il world wide web ha le potenzialità per svilupparsi in un’enciclopedia universale che copra tutti i campi della conoscenza e in una biblioteca completa di corsi per la formazione.
- Scegli Facebook, Twitter, Snapchat, Instagram e mille altri modi per vomitare la tua bile contro persone mai incontrate. Scegli di aggiornare il tuo profilo, dì al mondo cos’hai mangiato a colazione, spera che a qualcuno da qualche parte freghi qualcosa.
- L’odio omofobo e transfobico si sta propagando su internet e nel discorso pubblico e si assiste al moltiplicarsi di attacchi contro persone lesbiche, gay, bisessuali, transessuali e intersessuali (LGBTI).
- Cloud non significa “fine della privacy”. Significa solo prestare più attenzione a come i prodotti sono concepiti per garantirla.
- Essere stato taggato sui social con Roberto [Saviano] mi ha fatto capire cosa significhi ricevere insulti tutti i giorni, avere un corpo mediatico trafitto come quello di San Sebastiano: le frecce arrivano da tutte le parti. Non ci si può più limitare a prendere posizione solo una volta. E questo significa sporcarsi. Perché, se combatti nel fango, che tu vinca o perda alla fine qualche schizzo lo becchi comunque.
- Internet è una grandissima ricchezza, il pericolo è che, siccome vi si trova tutto e il contrario di tutto, compaiono anche molti errori. Internet è un mezzo preciso solo se manovrato con cura, bisogna sempre controllare le notizie, mai fidarsi.
- Credo che le cose davvero nuove vengano dall’underground, ma con Internet e tutti i modi che le persone hanno a disposizione per ascoltare la musica che vogliono, è difficile che un movimento musicale di nicchia approdi al mainstream. Però, nella musica come nella vita, mai dire mai.
- Invenzione del millennio:
Smartphone che intercetta qualsiasi chat/email/telefonata del genitore e risponde con “Sì, ho mangiato”. - Che cos’è quella scatoletta ciarliera con cui parli?
- Come sarebbe stata diversa la storia di Romeo e Giulietta se avessero avuto un telefono!
- Su internet c’è una libertà totale e ognuno ne fa l’uso che crede. Sulla carta le parole rimangono, e prima di scrivere qualcosa magari ci si pensa su due volte. Nel web non ci sono filtri, molti scrivono senza ragionare. E questo vale anche nel giornalismo musicale: a volte mi sembra che certi commenti siano soprattutto frutto di una frustrazione personale.
- Tutti i filmati sui complotti relativi all’11 settembre si possono trovare su internet: è emozionante, coinvolgente […] C’è una torre, credo fosse in Spagna, che si è incendiata per 24 ore. E non è mai crollata! E in quel caso [al World Trade Center], in pochi minuti, è crollata l’intera struttura.
- Durante la mia permanenza al Congresso, ho preso l’iniziativa ed ho dato il via alla creazione di Internet.
- Il tema principale dell’ecosistema Internet riguarda la tutela del diritto d’autore e lo sviluppo del mercato legale dei contenuti. E’ un tema che richiede un approccio innovativo, sia verso i consumatori che verso i diversi soggetti che concorrono alla catena del valore dei servizi digitali.
- Internet può sembrare pieno di informazioni, ma si tratta per la maggior parte di informazioni sbagliate. Ad esempio, come rubare le password, intercettare le telefonate dalle cabine e soffocare i compagni di casse. Spegnete Internet!
- Adoro navigare in internet! Ti puoi imbattere nei maniaci del pianeta direttamente dal divano di casa tua!
- E’ giusto garantire che in Internet i servizi siano accessibili a tutti gli utenti allo stesso modo senza creare utenti di serie A e di serie B. Tutti i cittadini digitali devono avere lo stesso trattamento: gli operatori della rete non devono esercitare alcuna forma di discriminazione né sui contenuti né sugli utenti; né territoriale e ancor meno di genere.
- La rivoluzione digitale è molto più significativa rispetto l’invenzione della scrittura o della stampa.
- Il blog non è forse lo strumento più consono per svolgere la funzione vera della politica, che è quella di mediare fra interessi diversi e trovare una sintesi. Più probabile che Internet continui ad essere uno strumento di informazione e di denuncia. È una funzione comunque molto importante.
- Internet è uno strumento essenziale perché scavalca il professionismo dell’informazione, e ogni cittadino può essere editore di se stesso. Ma anche la rete, e a maggior ragione quando è coperta da anonimato, può essere come la parete di un gabinetto pubblico, su cui chiunque può scrivere insulti, sconcezze e falsità.
- Viviamo nell’epoca dell’ipercomunicazione, mandi sms, foto ed email, ma “mi piaci” e “ti amo” sono parole difficili da dire quando le pensi davvero.
- Spegni i social ed accendi i sentimenti.
- Il Web è progettato per essere universale: per includere tutto e tutti.
- C’è qualcuno che ha una vita segreta e c’è chi vive profondamente solo e… si vede che è per questo che internet è stato inventato!
- Qualcuno ha detto se ci fosse stato internet ai tempi di Hitler, i campi di sterminio non sarebbero stati possibili perché la notizia si sarebbe diffusa viralmente. Ma d’altro canto […] dà diritto di parola a legioni di imbecilli, i quali prima parlavano solo al bar dopo due o tre bicchieri di rosso e quindi non danneggiavano la società. […] Sono della gente che di solito veniva messa a tacere dai compagni […] e che adesso invece ha lo stesso diritto di parola di un premio Nobel.
- Gli scienziati dopo morti tendono a diventare nomi di parti della luna o dei pianeti; i matematici invece server di posta elettronica.
- È sufficiente un po’ di logica per arrivare al succo della questione. Se voi foste gli inventori di Facebook, avreste inventato Facebook.
- I sentimenti contro gli immigrati sono legati a movimenti nazionalisti, anti-globalizzazione, ma ormai c’è internet, le tecnologie, siamo tutti connessi, viaggiare è facile… Da questo non si torna indietro.
- Internet, così diversa dalla stampa alla quale spesso si paragona senza la dovuta cautela, ne condivide pur tuttavia la peculiarità di conferire agli individui che ne fanno uso un potere di controllo e di dominio sul linguaggio.
- La scrittura è stata ed è medicina, piacere, casa, riconferma che esisto, ma anche straordinaria – forse unica per me – possibilità d’incontro, e non penso solo a libri e articoli ma anche a Facebook, che è la mia piazza, il mio bar, il mio ristorante, il mio giardino pubblico e la mia passeggiata a mare.
- È internet il vero promotore di pace, anzi, come dico da sempre è “un’arma di educazione alla pace”, perché ha più voce in assoluto sulla pace lui che qualsiasi altro, tutti leggono internet! […] [Internet] merita il Nobel molto di più del presidente Usa.
- La tecnica arriverà a tale perfezione che l’uomo potrà fare a meno di se stesso.
- Rifuggo dai social. Il cosiddetto privato per me significa ancora privato, mi fa strano che ogni battito di ciglio venga comunicato a tutti. Non riesco a capirlo.
- Il fenomeno di Internet è un fenomeno con dei grandissimi chiaroscuri che va gestito. È un grande fatto di democrazia poter accedere a tutto, però voglio essere anche sicuro di accedere a delle cose che sono vere, che sono fatte da professionisti che mi danno un’informazione autentica e non rispondono ad altri fini.
- Le grandi rivoluzioni economiche nella storia avvengono quando nuove tecnologie di comunicazione convergono con nuovi sistemi energetici.
- Il probrema di Interne’ è che prima li scemi der villaggio avevano intorno tutto il resto del paese che ne lo diceva, che erano scemi. Ora, invece, sono scemi der villaggio globale, e trovano tante persone che sono d’accordo con loro, e si sono convinti di essere furbi.
Le migliori frasi sulla rete con autore
Altre frasi sul tema Generica
- Frasi sul vivere bene e il benessere del corpo
- Frasi sulla crudeltà: il male che si cela in ogni azione
- Frasi sul balletto: la meraviglia della danza e il movimento
- Frasi sui viaggi e la libertà di poter partire e vedere il mondo
- Frasi sulle esperienze: vissuti brutti o cattivi della vita
- Frasi di Audrey Hepburn: le citazioni di un’icona
- Frasi sulla lettura: cibo per la mente e lo spirito
- Le frasi su Marilyn Monroe: la donna che fa impazzire
- Le frasi su van Gogh: l’artista sottovalutato in vita
- Frasi sull’affrontare la vita e rialzarsi dalle difficoltà