Di qualunque età siano e qualunque sia il tipo di studio intrapreso, gli studenti rappresentano il fulcro, il tessuto della nostra società.
Le frasi sugli studenti ci aiutano a celebrare l’importanza dello studio e dell’imparare.
- Studierò finché non mi accorga di non capire ciò che studio.
- Quando voi parlate di scienza della criminologia, voi intendete studiare un uomo dal di fuori, come se fosse un gigantesco insetto, o un fenomeno lontano da noi; mentre il più grande orrore del male sta appunto nel fatto che è così vicino a noi, che è in tutti noi.
- Mi considero uno studioso di molte religioni. Più imparo, più domande mi pongo. Per me la ricerca spirituale è un “lavoro in corso” che dura tutta la vita.
- Lo studio è la miglior previdenza per la vecchiaia.
- Mi piace andare a scuola, perché da grande faremo delle cene con tutti gli ex compagni di scuola.
- Gli studenti si ribellano perché in essi si desta una nuova coscienza.
- Lo studio è come la luce che illumina la tenebra dell’ignoranza, e la conoscenza che ne risulta è il supremo possesso, perché non potrà esserci tolto neanche dal più abile dei ladri.
- Coloro che si limitano a studiare e a trattare gli effetti della malattia sono come persone che si immaginano di poter mandar via l’inverno spazzando la neve sulla soglia della loro porta. Non è la neve che causa l’inverno, ma l’inverno che causa la neve.
- L’amore per le cose, per le persone, per le piante, per i fiori, per la musica, per lo studio è la cosa più importante di tutte.
- Il successo o l’insuccesso nello studio della danza dipende molto da come si iniziano gli studi; per questo occorre dare molta importanza alla scelta del maestro.
- L’unica cosa bella della scuola è stare col tuo compagno di banco, sfogliare un libro, indicare le immagini brutte e dire: “questo sei tu”.
- Fuggi quello studio del quale la risultante opera more coll’operante d’essa.
- Passare troppo tempo a studiare è pigrizia.
- Studente
Vuol dire: Un tal che non istudia niente. Altre frasi sul tema Generica
- Frasi sulle competenze e le capacità di fare
- Le frasi sul weekend: per godersi il fine settimana
- Le frasi sul perfezionismo e la ricerca dell’apice
- Frasi sui viaggi e la libertà di poter partire e vedere il mondo
- Frasi sulla lettura: cibo per la mente e lo spirito
- Le frasi su Marilyn Monroe: la donna che fa impazzire
- Frasi sulla leadership: cosa significa guidare un team
- L’artista deve temere lo spirito da letterato che porta così spesso il pittore ad allontanarsi dalla sua vera strada: lo studio concreto della natura.
- Ogni studente deve essere trattato come un individuo da cui ci si aspetta che possa esprimersi in un contributo attivo, e creativo, alla discussione in classe.
- Più sarà arduo l’inizio della mia vita da studente, più riuscirò ad apprezzare i successi della mia vita futura.
- Un bravo studente aiuta i propri insegnanti quando si trovano in difficoltà.
- Lo studente è quella persona che arriva a scuola sempre in ritardo e va a un concerto con 8 ore di anticipo.
- Ogni singola mattina, quando entro in classe, rinasco. Ogni mattina e’ il mio compleanno. Loro, i miei studenti, il regalo.
- Sotto l’occhio del maestro in procinto di interrogare, la scolaresca che non sa la lezione fa una faccia estranea e indifferente, a fiato sospeso e in un silenzio immoto, che per nasconder la paura di ognuno, scopre quella di tutti.
- Lo studio è sempre stato per me il rimedio sovrano contro il disgusto della vita, e non ho mai provato un dolore che un’ora di lettura non sia riuscita a far svanire.
- Dedico la mia vita allo studio per migliorare la sicurezza di tutti, per capire, in sintonia con la natura, quali sono i limiti dell’uomo. Per conoscerli e superarli.
- O studianti, studiate le matematiche, e non edificate sanza fondamenti.
- Agli esami, gli sciocchi fanno domande cui i saggi non sanno rispondere.
- Se si giudica un pesce dalla sua capacità di arrampicarsi sugli alberi, passerà la sua vita a credere di essere stupido.
- Ogni studente suona il suo strumento, non c’è niente da fare. La cosa difficile è conoscere bene i nostri musicisti e trovare l’armonia. Una buona classe non è un reggimento che marcia al passo, è un’orchestra che prova la stessa sinfonia.
- Stanco di studiare l’infinitamente grande o l’infinitamente piccolo, lo scienziato si mise a contemplare l’infinitamente medio.
- Lo studio dell’equilibrio, con particolare riguardo al tempo e all’incertezza, ha aperto la via per capire quali processi economici non siano puramente competitivi, e quale ruolo svolga l’informazione. Una volta capito che l’incertezza è solo un aspetto, e che l’informazione è variabile, si apre la via per lo studio di argomenti quali le relazioni finanziarie e le innovazioni.
- Per essere dei grandi leader è necessario diventare studiosi del successo e il miglior modo che conosco è quello di conoscere la storia e la biografia degli uomini che già hanno avuto successo.
Così la loro esperienza diventa la mia esperienza. - Si può insegnare a uno studente una lezione al giorno; ma se gli si insegna la curiosità, egli continuerà il processo di apprendimento finché vive.
- Dato che la Legge prescrive lo studio degli esseri (del cielo e della terra) con l’intelligenza e di riflettere su di essi ed essendo la riflessione nient’altro che ricavare l’ignoto dal noto, e in ciò consiste il ragionamento, ne consegue che ci viene imposto dalla Legge di effettuare lo studio degli esseri mediante il ragionamento.
- Non ho mai permesso che la scuola interferisse con la mia istruzione.
- Il Generale Custer era un attento osservatore e studioso della personalità di ognuno.
- L’oppressione, l’obbligo servile di far studiare e seguire a tutti lo stesso cammino è un grande ostacolo per i giovani che andranno a professare un’arte così difficile.
- 5 giorni di scuola, 2 giorni di week-end, 9 mesi di scuola, 3 mesi di vacanze. Chi è quell’asino che ha sbagliato questa divisione?
- Guai all’uomo di studio che non appartiene a nessuna consorteria; gli saran rimproverati anche i più piccoli e incerti successi, e l’alta virtù trionferà derubandolo.
- Quale che sia la materia insegnata, un professore scopre ben presto che, ad ogni domanda posta, lo studente interrogato ha a disposizione tre risposte possibili: quella giusta, quella sbagliata, quella assurda.
- Mio padre diceva che è brutto essere poveri, perché non si può studiare, e senza studiare non si può fare strada.
- Non ho mai insegnato nulla ai miei studenti; ho solo cercato di metterli nelle condizioni migliori per imparare.
- L’estremo è anche ragionevolezza, studio, calcolo, programmazione, pianificazione delle proprie forze e capacità in vista del risultato che si intende conseguire.
- Rimangono ancora tre tipi di studio adatti per l’uomo libero. L’aritmetica è uno di essi.
- Se studierai con impegno e rispetterai la tabella di marcia del programma, potrai restare un po’ con la tua nuova amica… L’estate prossima.
- La filosofia sta allo studio del mondo effettivo come la masturbazione sta all’amore sessuale.
- Ma non si può rimanere degli studenti per sempre. Arriva il momento in cui bisogna diventare degli individui. Bisogna trovare il proprio posto nel mondo.
- Quel momento in cui dopo un compito in classe tutti si mettono a discutere sulle risposte e tu ti rendi conto di non averne azzeccata una.
- Odio la scuola. Mi fa impazzire. Appena imparo una cosa, vanno avanti con qualcos’altro.
- Ho 99 problemi e non andare a scuola li risolverebbe tutti.
- Il cervello di uno studente:
5% Nomi
3% Numeri di telefono
2% Cose che ricorda per la scuola
90% Testi di canzoni - Lo scopo di un insegnante non è di creare gli studenti a sua immagine, ma di spingere gli studenti a creare una propria immagine.
Le migliori citazioni sugli studenti con autore
Le frasi sugli studenti di cui non conosciamo la fonte
Altre frasi sul tema Generica
- Frasi sulle competenze e le capacità di fare
- Le frasi sul weekend: per godersi il fine settimana
- Le frasi sul perfezionismo e la ricerca dell’apice
- Frasi sui viaggi e la libertà di poter partire e vedere il mondo
- Frasi sulla lettura: cibo per la mente e lo spirito
- Le frasi su Marilyn Monroe: la donna che fa impazzire
- Frasi sulla leadership: cosa significa guidare un team
- Le frasi su van Gogh: l’artista sottovalutato in vita
- Frasi sull’affrontare la vita e rialzarsi dalle difficoltà
- Frasi per mettere di buonumore e far tornare il sorriso