Il talento è un dono oppure un obiettivo da conquistare con il duro allenamento? Nell’antica Grecia il talento era un peso che veniva utilizzato per misurare il denaro e nel Vangelo era utilizzato per indicare denari d’oro e d’argento che dovevano essere spesi con coscienza e consapevolezza.
Le frasi sul talento ci parlano dei vari aspetti del talento e della predisposizione per un’arte o un’attività.
Altre frasi sul tema Lavoro
- Se hai scritto qualcosa per cui qualcuno ti ha inviato un assegno, se hai incassato l’assegno e non era a vuoto, e se poi hai pagato la bolletta della luce con quei soldi, ritengo che tu abbia talento.
- Il talento sta nelle scelte.
- Il talento da solo non basta: bisogna avere comunque una personalità adatta e un po’ di sana ambizione per raggiungere un obiettivo.
- Ci sono pittori che trasformano il sole in una macchia gialla, ma ce ne sono altri che, grazie alla loro arte e intelligenza, trasformano una macchia gialla nel sole.
- Il mio talento è tale che nessuna impresa, per quanto vasta di dimensioni, mai supererà il mio coraggio.
- Uno ha un talento o non ce l’ha. Se hai un talento, ne sei responsabile. Ci puoi lavorare sopra.
- Io so con assoluta certezza di non possedere un talento speciale; la curiosità, l’ossessione e l’ostinata resistenza, unita all’autocritica, mi hanno portato alle mie idee.
- Il talento non basta: occorre tenacia. Tra una persona talentuosa senza tenacia e un’altra tenace, ma senza talento, sarà quest’ultima a ottenere i risultati migliori.
- Stanley Kubrick è una merda di talento.
- Fare facilmente ciò che gli altri trovano difficile è talento; fare ciò che è impossibile al talento è genio.
- Piacere alle donne! È questo il desiderio che arde in quasi tutti. Essere con tutta la potenza del talento un uomo d’eccezione, ammirato, adulato, amato, in grado di cogliere quasi a suo piacere quei frutti di carne viva di cui siamo affamati.
- Un vincente è qualcuno che riconosce il suo talento naturale, lavora sui suoi limiti per tramutarli in abilità, e usa queste abilità per realizzare i suoi obiettivi.
- Il momento in cui si riconosce la mancanza di talento è un lampo di genio.
- Il suo talento era naturale come il disegno tracciato dalla polvere sulle ali di una farfalla.
Altre frasi sul tema Lavoro
- Frasi sullo stress: la malattia della vita moderna
- Frasi sulla competizione e l’importanza di mettersi alla prova
- Le frasi sulla colazione e buongiorno: per iniziare la giornata
- Frasi sulla leadership: cosa significa guidare un team
- Frasi sull’affrontare la vita e rialzarsi dalle difficoltà
- Frasi per mettere di buonumore e far tornare il sorriso
- Frasi sulle prospettive e le nuovi visioni di vita
- L’essere privi di talento letterario non è affatto un disonore. È una carenza comune a molte persone sagge, colte, nobili e anche assai dotate in altri campi. Scrivendo che un testo non ha valore, non intendiamo perciò offendere nessuno, né togliergli fiducia nella vita.
- Il talento è un dono meraviglioso, ma imparare a usarlo è davvero un’impresa.
- Alcuni sono benedetti e nascono con talento e abilità musicali, altri sono benedetti dalla bellezza. Nel mio caso sono stato benedetto dalla modestia.
- Se senti una voce dentro di te che dice ‘non puoi dipingere’, allora a tutti i costi dipingi e quella voce verrà messa a tacere.
- Il talento è scintilla; il genio, fiamma.
- Faccio una cosa molto bene, ma il talento non basta. E’ il primo insegnamento che mi ha trasmesso il coach. Puoi aver talento, ma se non lavori duramente non diventi un campione.
- Non nascondere i tuoi talenti, sono stati fatti per essere usati. Cosa è una meridiana nell’ombra?
- Il talento vero è possedere le risposte quando ancora non esistono le domande.
- Una cosa è avere talento. È un’altra cosa scoprire come usarlo.
- Quando mi troverò di fronte a dio alla fine della mia vita, mi augurerò di non avere neanche un briciolo di talento rimasto, in modo da dirgli : “ho usato tutto quello che mi hai dato”.
- Io sono la prova che il talento non è innato.
- La geniale capacità di dimenticare della donna è qualcosa di diverso dal talento della signora che non riesce a ricordarsi.
- Per giocare bene a tennis, ci vogliono certe qualità naturali. Per diventare un campione, bisogna metterle in valore. Io non ho il genio di Big Bill Tilden, la rapidità di Jean Borotra, i riflessi di Henri Cochet. Se qualche volta li ho battuti, è perché l’ho voluto con tutte le mie forze, e ho impiegato il mezzo che avevo a portata di mano: una minuziosa preparazione.
- Il talento, è l’audacia, lo spirito libero, le idee ampie.
- Chiunque ha talento. Ciò che è raro è il coraggio di seguire quel talento nel luogo oscuro a cui conduce.
- Sentivo la mia mancanza di talento come se internamente indossassi abiti da quattro soldi. Ma, mio Dio, quanto volevo imparare, migliorare.
- L’erba è una superficie che sarebbe già sparita dal tennis se non fosse stata tenuta in vita da Wimbledon, ma è anche la più onesta nei confronti del talento. Sulla terra si può vincere con la pazienza e con la corsa, sul cemento con la violenza, sui prati ci vuole molto di più.
- Ci sono delle cattive qualità che producono grandi talenti.
- Madonna, un bicchiere di talento in un mare di ambizione.
- Penso che il talento abbia bisogno di determinazione, coraggio e sacrificio. Il mio è stato frutto dei milioni di ore di calcio giocato per strada, dove impari di tutto.
- Quando sarò di fronte a Dio alla fine della mia vita, spero che non mi sarà rimasta nemmeno una briciola di talento, e che io possa dire, “Ho usato tutto quello che mi hai dato”.
- Non ho abbastanza talento per correre e sorridere allo stesso tempo.
- Il genio impara solo da se stesso, il talento soprattutto dagli altri.
- Ogni volta che muore un uomo di talento, provo dolore perché il mondo ne ha più bisogno del cielo.
- Per quanto uno possa essere dotato di talento, non è affatto sicuro che avrà da mangiare a sufficienza, mentre uno che possiede intuito non avrà mai problemi a pagarsi il pranzo.
- Io sono un uomo comune che ha lavorato duramente per sviluppare il talento che gli è stata donato. Ho creduto in me, e io credo nella bontà altrui.
- I nostri talenti sono il dono che Dio ci dà … Cosa facciamo dei nostri talenti è il nostro dono a Dio.
- Ricordo Elvis quando era un ragazzo ai Sun Studios. Ho pensato subito che avesse un tremendo talento. Il suo fraseggio, il suo approccio alle canzoni era unico, come Sinatra. Io ero un grandissimo fan e, quando era in vita, pensavo che la sua inventiva non avesse fine.
- Il regista Jodorowsky ha affermato, a proposito del suo film El Topo:”If you’re great El Topo is a great picture, if you’re limited El topo is limited”. La frase mi è piaciuta tanto che ho pensato di creare il personaggio di sui in modo che incarnasse questo principio. Farne un microcosmo che il lettore stesso potesse trasformare in una poco di buono o in un bodhisattva
- Le risorse umane sono come le risorse naturali, giacciono in profondità, ecco perchè bisogna andarle a cercare e soprattutto bisogna creare le condizioni affinché queste si manifestino
- I critici sono spesso persone che avrebbero voluto essere poeti, storici, biografi ecc., se avessero potuto; hanno messo alla prova il loro talento nell’una o nell’altra cosa, e non hanno avuto successo; perciò si sono dati alla critica.
- Complicare una ricetta è il modo migliore per mascherare la mancanza di talento di un cuoco.
- Mi ci sono voluti quindici anni per scoprire che non avevo il talento dello scrittore, ma non ho potuto smettere, perché a quel punto ero già troppo famoso.
- Renoir è un ragazzo senza alcun talento. Ditegli, per favore, di smettere di dipingere.
- Il talento fa quello che vuole, il genio fa quello che può. Del genio ho sempre avuto la mancanza di talento.
- Tutti siamo dotati di un talento che Dio ci ha fornito. Il mio è quello di colpire la gente in testa.
Le migliori citazioni sul talento con autore
Altre frasi sul tema Lavoro
- Frasi sullo stress: la malattia della vita moderna
- Frasi sulla competizione e l’importanza di mettersi alla prova
- Le frasi sulla colazione e buongiorno: per iniziare la giornata
- Frasi sulla leadership: cosa significa guidare un team
- Frasi sull’affrontare la vita e rialzarsi dalle difficoltà
- Frasi per mettere di buonumore e far tornare il sorriso
- Frasi sulle prospettive e le nuovi visioni di vita
- Le frasi sui perdenti e su come affrontare una sconfitta
- Frasi sui vincenti e sul significato del successo
- Frasi sui forti e deboli: le 2 facce della stessa medaglia