Abilità, precisione, perizia e talento. Visto quanti sinonimi può avere il termine “tecnica“? Considerata una componente imprescindibile per ogni attività lavorativa che si rispecchi, la tecnica fa parte della nostra vita, anche se, molto spesso, nemmeno ci rendiamo conto di quale ruolo essa rivesta.
Le frasi sulla tecnica ci raccontano cosa significa lavorare con metodo.
- La magia, da quando è stata incorporata nella tecnica, è diventata così fastidiosa che non si sopporta più nemmeno di leggere di essa nella cabbala.
- La tecnica c’è sempre stata, solo i più non hanno studiato abbastanza per saperlo.
- La matematica pura è nel complesso decisamente più utile di quella applicata. Questo perché ciò che è utile più di tutto è la tecnica, e la tecnica matematica viene insegnata principalmente attraverso la matematica pura.
- Guarda quella: se avesse studiato la tecnica Shaolin della Manata Inossidabile, parcheggiare la macchina sarebbe stato uno scherzo.
- Il giallo funziona, ed è vera letteratura. In televisione la tecnica del giallo, se ben riprodotta, può dare ottimi risultati.
- [«Com’è un salto nel cross?»] Tecnicamente è un’azione di 8-10 metri di altezza e 30 di lunghezza. Tatticamente, un attimo di relax e riflessione tra le fasi di guida. Ogni tanto mi chiedono se penso mai di volare…
- La parola «tecnica» deriva dal termine greco di techne, che fa riferimento al “saper fare”, ossia alla capacità pratica di operare per raggiungere un dato scopo, basata sulla conoscenza ed esperienza del modo in cui è possibile raggiungerlo.
- La cosa più difficile è far sorridere il pubblico in modo intelligente e importante, per i ruoli brillanti ci vuole una proprietà di tempi e di tecnica.
- Tecnica e natura non sono in contraddizione – se così le intendessimo, ciò sarebbe un sintomo di disordine presente nella vita. L’uomo che tenta di scusare la propria incapacità addebitandola ai propri mezzi senz’anima, somiglia al millepiedi della favola, condannato all’immobilità perché troppo occupato a contare i propri arti.
- Dio non ha visto giusto riguardo alla confusione babelica delle lingue. Tutti parlano adesso la stessa tecnica.
- La pratica diretta della scrittura è molto importante per migliorare la propria tecnica, poiché si tratta di un’arte che se non viene praticata per molto tempo la si dimentica velocemente. Nessuna arte, per quanto possa essere ben conosciuta, può essere conservata a lungo senza un continuo esercizio. La forza di un’arte è nella pratica.
- La missione del cattolico in ogni attività umana, politica, economica, scientifica, artistica, tecnica è tutta impregnata di ideali superiori, perché in tutto vi si riflette il divino.
- La scienza e la tecnica, preziose risorse dell’uomo quando si pongono al suo servizio e ne promuovono lo sviluppo integrale a beneficio di tutti, non possono da sole indicare il senso dell’esistenza e del progresso umano.
- Il medico è un umanista, non è uno scienziato. La medicina non è una scienza, è una tecnica.
Altre frasi sul tema Generica
- Frasi sulle competenze e le capacità di fare
- Frasi sull’ambizione, il desiderio e il successo
- Frasi sull’originalità e il dono dell’unicità
- Le frasi sul weekend: per godersi il fine settimana
- Le frasi sugli studenti e l’importanza dello studio
- Frasi sulle percezioni e i vari livelli della conoscenza
- Le frasi sul perfezionismo e la ricerca dell’apice
- Non penso affatto che sei tagliato per un’automatica. Tendi a torcere il gomito per assorbire il rinculo. È una tecnica più adatta al revolver.
- La parola “tantra” significa tecnica, il metodo, il sentiero.
- Il gatto è solo tecnicamente un animale, essendo divino.
- Il 3D aiuta il lavoro dell’animatore: se sullo sfondo del personaggio ho un treno che corre, non ha senso fare migliaia di disegni, ma si sfrutta l’animazione tridimensionale.
- La sola cosa che manca al paradiso della tecnica è la verità.
- E’ opinione diffusa che il film stia su un piano più alto rispetto alla pubblicità. Io non l’ho mai pensato. La pubblicità mi ha portato dove sono, è stata la vera scuola per la tecnica filmica.
- Con la tecnica non si fa il teatro. Si fa il teatro se si ha fantasia.
- Il tecnico è prima di tutto un uomo; prima delle esigenze tecniche ci sono le esigenze umane: cioè fame di verità, di bellezza e d’amore che tutta la tecnica e i suoi vantaggi materiali non potranno mai soddisfare.
- Il corpo dell’attore va usato come fosse un violino, è una questione di tecnica riuscire a ottenere quella particolare nota.
- Il problema è che oggi nessuno impara più la tecnica, non ci sono più grandi band jazz e fusion. Ma del resto oggi non c’è più nessuno da imitare.
- Viviamo in un periodo di trasformazioni gigantesche: magari potrei finire a dirigere un museo della scienza e della tecnica a Singapore.
- Non si può capire Bach senza una conoscenza profonda del clavicembalo, ma l’evoluzione è nemica della padronanza tecnica. Il pianoforte non è cambiato dal diciannovesimo secolo a oggi, e questo è un bene.
- Rendere l’architettura più umana significa fare architettura migliore, e significa anche allargare il concetto di funzionalismo oltre il limite della tecnica. La sua missione è ancora di armonizzare il mondo materiale con la vita.
- L’autocritica è un mezzo di superare se stessi. L’artista che non analizza e non distrugge continuamente la sua tecnica è un poveretto.
- Di sicuro, ci sarà sempre chi guarderà solo la tecnica e si chiederà “come”, mentre altri di natura più curiosa si chiederanno “perché”.
- La tecnica e l’immaginazione, la fatica e la disciplina, il caso e l’errore arbitrale, gli stati che salgono su per una gradinata e scendono giù come un ottovolante… Cosa decide una partita?
- Giù a testa bassa nella Tecnica! Dentro la Tecnica sono dentro il peccato più che Taide nella merda, ed è questo bagno che li perde, prima di ucciderli.
- La tecnica è di gran lunga più debole della necessità.
- Una mischia condotta con grinta e tecnica, gestita col cervello oltre che coi muscoli, significa anche impressionare chi ti sta sfidando. Equivale a mandargli questo messaggio: «Hai trovato pane per i tuoi denti!»
- Sedurre è come scrivere una bella canzone, tutto tecnica e ritmo, tecnica e ritmo. Il talento dell’ironia è una freccia supplementare che non sempre potete avere al vostro arco.
- La tecnica precede nella storia la nascita della scienza.
- La fede nella scienza e nella tecnica, nella fisica e nella chimica sta riducendo l’uomo a un oggetto privo di orizzonti metafisici.
- Senza tecnica, il talento non è altro che un abito sporco.
- La rivincita di Dio testimonia l’esaurimento di una determinata visione della modernità: una visione in cui la fede nella scienza, nella ragione, nella tecnica, è intesa nei termini di un conflitto irresolubile con la fede religiosa.
- Come ben sapete, Alëchin sosteneva che gli scacchi sono un’arte, mentre Capablanca li vedeva come pura tecnica; per Lasker, invece, gli scacchi significavano lotta.
- Un piatto può essere rivisitato senza perdere la sua tradizione, la cucina è fantasia, ma ci vuole sempre tecnica e studio per creare una personale variante.
- Tecnicamente non sono un chitarrista, tutto quello che suono è verità ed emozione.
- Ho imparato quanto sia importante, durante i mesi di allenamento, essere sicuri che la tecnica sia efficiente e le virate e le partenze siano buone.
- Perché il mondo l’avvenire ora l’hai dentro come passato, come esperienza, come tecnica, e il perenne e ricco mistero si ritrova essere quel tu infantile che non hai fatto in tempo a possedere.
- Penso tantissimo. Il salto in alto non sono i 100 metri, la tecnica è tutto. Devi concentrarti su ogni gesto, sino in fondo.
- La tecnica è la magica danza che il mondo contemporaneo balla. Possiamo partecipare alle vibrazioni e alle oscillazioni di quest’ultimo soltanto se capiamo la tecnica. Altrimenti restiamo esclusi dal gioco.
- La performance tecnica è nulla in sé, la danza inizia quando si mette l’anima.
- Come un rabdomante un tempo cercava l’acqua, con la stessa tecnica: il turista vaga con lo smartphone in cerca di un hotspot WiFi.
- Non mi piace insegnare ai registi perché penso che la regia non sia una tecnica che possa essere insegnata.
- Uno dei mali della nostra epoca consiste nel fatto che l’evoluzione del pensiero non riesce a stare al passo con la tecnica, con la conseguenza che le capacità aumentano, ma la saggezza svanisce.
- Della sfera il volume qual è? Quattro terzi pi greco erre tre.
Le migliori citazioni sulla tecnica con autore
Altre frasi sul tema Generica
- Frasi sulle competenze e le capacità di fare
- Frasi sull’ambizione, il desiderio e il successo
- Frasi sull’originalità e il dono dell’unicità
- Le frasi sul weekend: per godersi il fine settimana
- Le frasi sugli studenti e l’importanza dello studio
- Frasi sulle percezioni e i vari livelli della conoscenza
- Le frasi sul perfezionismo e la ricerca dell’apice
- Le frasi sul rischio e il coraggio di osare l’impossibile
- Frasi sulla fotografia: l’arte di saper catturare l’attimo
- Frasi sul vivere bene e il benessere del corpo