L’avanzamento tecnologico è storicamente la causa dei profondi cambiamenti nella nostra società, fin dai tempi della ruota.
Le frasi sulla tecnologica informatica ci raccontano di cosa significa vivere in un mondo digitale in co-esistenza con i computer.
- Ho letto di uno che ha lasciato a casa lo smartphone per un giorno intero ed è stato catapultato in un mondo parallelo chiamato realtà.
- Sono interessato alle cose che cambiano il mondo o che influenzano il futuro e la meravigliosa, nuova tecnologia in cui ti vedi, e dici cose tipo, ‘Wow, com’è successo? Come è possibile?’
- Una macchina può fare il lavoro di cinquanta uomini ordinari, ma nessuna macchina può fare il lavoro di un uomo straordinario.
- 124 fa moriva Antonio Meucci, inventore del telefono. Quella cosa che ti avvicina alle persone lontane e ti allontana dalle persone vicine.
- L’uomo è il computer più straordinario di tutti.
- Gli uomini sono diventati gli strumenti dei loro stessi strumenti.
- Un tempo esistevano domande per le quali non c’erano risposte. Oggi, all’epoca dei computer, ci sono molte risposte per le quali non abbiamo ancora pensato alle domande.
- Io sono per la tecnologia totale. In tutti gli sport, dal rugby al basket fino al tennis c’è la tecnologia. Io per un gol-non gol sono stato eliminato al Mondiale con l’Inghilterra. Uno lavora due anni e dopo un errore del genere vai a casa. È una cosa importante.
- I personal computer diventeranno come i camion. Resteranno in giro, ma saranno usati da poche persone.
- Anche la migliore delle macchine non può essere dotata di iniziativa; un rullo compressore non può piantare fiori.
- I libri non hanno bisogno di batterie.
- Quando una nuova tecnologia penetra in un ambiente sociale non può cessare di permearlo fin quando non ha saturato ogni istituzione.
- Sulla base delle conoscenze e delle tecnologie attualmente a disposizione, chiunque parli delle possibili utilizzazioni dell’energia nucleare parla a vanvera.
- Dentro i confini del computer, sei tu il creatore. Controlli ‐ almeno potenzialmente ‐ tutto ciò che vi succede. Se sei abbastanza bravo, puoi essere un dio. Su piccola scala.
Altre frasi sul tema Società
- Frasi su Manzoni: l’autore dei promessi sposi
- Frasi di Steve Jobs: stay hungry, stay foolish
- Frasi su Dante: il padre della lingua italiana
- Frasi su Michelangelo: colui che ha dato vita al David
- Frasi sui viaggi e la libertà di poter partire e vedere il mondo
- Frasi su Picasso: la vita e le citazioni del famoso pittore
- Frasi sul fine settimana: che il weekend abbia inizio!
- Se metti due computer vicini, costruiti ad una settimana l’uno dall’altro comunicano, alla velocità della luce, ma uno in aramaico e l’altro in sardo antico. Non ci capiamo più, lo capite?
- Nel futuro vedo un computer su ogni scrivania e uno in ogni casa.
- Questo è uno dei fiori all’occhiello dello Zio Sam. Satellite di classe Hyperion con armamenti laser. E tanti altri simpatici giochini che farebbero sembrare obsoleta una qualunque altra tecnologia sulla terra.
- Essere visionari è fondamentale. Le compagnie tradizionali si muovono con la stessa logica di cinquant’anni fa puntando alla crescita delle quantità. Ma non è ciò di cui abbiamo bisogno. Soprattutto nella tecnologia, abbiamo bisogno di cambiamenti rivoluzionari, non di incrementare l’esistente.
- Sono molto preoccupato riguardo ai videogiochi e ai giochi per computer. Nessuno vuole la censura o uno stato troppo ingerente. Ma l’industria ha delle responsabilità nei confronti della società e deve esercitarle.
- Presto non ci sarà nessuna divisione fra il lavoro e il tempo libero. Ogni cesso verrà dotato di unità interna, con computer, email e webcam, così nessuno sarà mai disconnesso o non contattabile.
- I computer sono inutili. Essi possono dare solo risposte.
- La crisi è legata ai tempi e al fatto che è cambiato il concetto dell’arte. La tecnologia ha preso piede e la musica si fruisce in altro modo.
- Non ho paura dei computer, ma della loro eventuale mancanza.
- Ho concepito il Macintosh e inventato il nome in risposta alla mia convinzione che per raggiungere un’ampia diffusione, i computer del futuro dovessero essere disegnati dal punto di vista dell’utente.
- Noi abbiamo gran fretta di costruire un telegrafo dal Maine al Texas; ma il Maine e il Texas potrebbe darsi che non abbiano nulla di importante da comunicarsi.
- Il vero pericolo non è che i computer inizino a pensare come gli uomini, ma che gli uomini inizino a pensare come i computer.
- I progressi tecnologici ci hanno semplicemente fornito mezzi più efficienti per regredire.
- Lei può ricostruirti. Ha la tecnologia per farlo. Può farti stare meglio. Renderti più forte, più veloce.
- La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta.
- Non ce ne frega un cazzo di come funziona la tecnologia. Perchè quello che ci interessa è diventare ricchi!
- Passiamo tanto tempo a cercare di organizzare il mondo, costruiamo orologi, calcolatori, cerchiamo di prevedere che tempo farà. Ma quale parte della nostra vita è davvero sotto il nostro controllo? E se scegliessimo di vivere unicamente una realtà costruita da noi? Questo ci rende folli? E se è così… non è meglio di una vita di disperazione?
- Sbagliare è umano, ma per incasinare davvero le cose serve un computer.
- Bisogna imparare a stare da soli: senza telefonino, senza computer, senza musica, senza televisione, senza messaggini, senza giornali e riviste, almeno per un’ora o qualche ora al giorno. Imparare a pensare, da soli.
- Penso che con la tecnologia abbiamo molte più opportunità di fare ed essere ciò che desideriamo.
- Violenza e tecnologia… Cattivi compagni di letto!
- La velocità è la forma di estasi che la rivoluzione tecnologica ha regalato all’uomo.
- La macchina tecnologicamente più efficiente che l’uomo abbia mai inventato è il libro.
- Quando mi trovo alle conferenze sull’informazione tecnologica e la gente dice che la cosa più importante al mondo è fare in modo che le persone possano connettersi alla Rete, io rispondo: “Mi state prendendo in giro? Siete mai stati nei Paesi poveri?”.
- Non bisogna seppellire la tecnologia, bisogna divulgarla!
- Si cerca sempre di avere le cose che vogliamo con il minimo sforzo possibile. Tutti i progressi tecnologici sono modi per ottenere un risultato più grande con meno sforzo.
- Alcune persone si preoccupano che l’intelligenza artificiale ci farà sentire inferiori, ma poi, qualunque persona sana di mente dovrebbe avere un complesso di inferiorità ogni volta che guarda un fiore.
- L’evoluzione della tecnica è arrivata al punto di renderci inermi di fronte alla tecnica.
- La civiltà sta producendo macchine che si comportano come uomini e uomini che si comportano come macchine.
- Forse quando non c’era il Cellulare le Persone si mancavano di più.
E forse si raccontavano di più.
Forse una Foto era un Regalo importante. - Mia moglie non ha età: viene dal nulla, viene dalla Bibbia, viene da un altro pianeta. Anch’io vengo dal nulla ma sono ancora nel nulla. Lei è la mia connessione con il mondo: non comunico con nessuno, non ho telefono, non ho computer.
- Se continua così, l’uomo si atrofizza tutte le membra, tranne il pulsante-dito.
- Ti rendi conto che, se non fosse per Edison, saremmo qui a guardare la TV a lume di candela?
- Non è passato un secolo dai miei tempi, ma molti secoli. La tecnologia di oggi era impensabile cinquanta-sessant’anni fa. Ma la tecnica da sola non basta, serve una visione più ampia.
- Oggi siamo intrappolati in un mondo creato da tecnologi per altri tecnologi. Ci è stato persino detto che “essere digitali” costituisce una virtù. Non è vero: gli individui sono analogici, non digitali; biologici non meccanici.
- Il problema fondamentale è che la nostra civiltà, che è una civiltà della macchina, può insegnare all’uomo tutto ad eccezione di come essere uomo.
- La tecnologia digitale è, e deve rimanere uno strumento, non un fine. Rispetto ai cambiamenti antropologici che costantemente propone, occorre pronunciare parole di saggezza, far valere un impeto di buon senso. I tecnocrati sono cittadini come altri, non imperatori del nuovo mondo.
- Dalle 2 alle 6 di notte sono di fronte al computer, è il momento in cui regna il silenzio.
- Mi piace il mio nuovo telefono,
il mio computer funziona bene,
la mia calcolatrice è perfetta,
ma mi manca la mia immaginazione! - Una volta avevo una vita. Ora ho uno smartphone e una connessione wi-fi.
- Un computer è quasi umano, a parte il fatto che non attribuisce i propri errori a un altro computer
Le migliori citazioni sulla tecnologia informatica con autore
Le frasi sulla tecnologia informatica di cui non conosciamo la fonte
Altre frasi sul tema Società
- Frasi su Manzoni: l’autore dei promessi sposi
- Frasi di Steve Jobs: stay hungry, stay foolish
- Frasi su Dante: il padre della lingua italiana
- Frasi su Michelangelo: colui che ha dato vita al David
- Frasi sui viaggi e la libertà di poter partire e vedere il mondo
- Frasi su Picasso: la vita e le citazioni del famoso pittore
- Frasi sul fine settimana: che il weekend abbia inizio!
- Frasi sulla lettura: cibo per la mente e lo spirito
- Le frasi su Marilyn Monroe: la donna che fa impazzire
- Frasi su Mahatma Gandhi: colui che ha cambiato il mondo